Ultimo aggiornamento alle 14:47
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

la decisione

Processo Bergamini, per la sentenza bisognerà attendere l’autunno

L’astensione dei penalisti fa slittare requisitoria, discussioni e arringhe (precedentemente programmate per luglio) a fine settembre

Pubblicato il: 26/06/2024 – 17:17
di Francesco Veltri
Processo Bergamini, per la sentenza bisognerà attendere l’autunno

COSENZA Tutto rinviato in autunno. Quando ormai, dopo oltre due anni e mezzo di udienze (60 in tutto) e 35 anni di attesa, il processo Bergamini sulla morte di Denis, ex calciatore del Cosenza calcio avvenuta il 18 novembre del 1989 a Roseto Capo Spulico, sembrava giunto al suo epilogo con la sentenza fissata per fino luglio (l’unica imputata per omicidio volontario in concorso con ignoti, è Isabella Internò, ex fidanzata di Bergamini), ecco il nuovo cambio di programma: requisitoria del pm Luca Primicerio, discussioni e arringhe degli avvocati di parte e, appunto, sentenza del processo in corso a Cosenza in Corte d’Assise, si terranno tra fine settembre e inizio ottobre. La decisione è stata presa dalla presidente della Corte Paola Lucente a seguito dell’astensione dalle udienze e da ogni attività giudiziaria dei penalisti, a livello nazionale, per i giorni 10, 11 e 12 luglio. Senza l’astensione, la requisitoria di Primicerio si sarebbe tenuta a partire dall’8 luglio, con sentenza fissata per il 19 o 24 luglio.

Ecco il nuovo programma

Secondo il nuovo programma formulato da Lucente, la requisitoria del pubblico ministero di terrà nei giorni 19 e 20 settembre, mentre il 23 e 24 settembre verrà dato spazio alle discussioni degli avvocati della famiglia Bergamini Fabio Anselmo, Silvia Galeone e Alessandra Pisa. Le arringhe degli avvocati della difesa Angelo Pugliese, Rossana Cribari e Pasquale Marzocchi si terranno invece nei giorni 26 e 30 settembre. Per il primo ottobre prevista la camera di consiglio dei giudici con successiva sentenza di primo grado. (f.veltri@corrierecal.it)

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x