Giovedì, 08 Maggio

Ultimo aggiornamento alle 9:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Primarie Pd, la Bindi si candida in Calabria

REGGIO CALABRIA C`è un nome nuovo e inatteso nelle primarie che sceglieranno i candidati del Pd per le prossime elezioni. I democrat, in Calabria, schierano il presidente del partito: Rosy Bindi. P…

Pubblicato il: 21/12/2012 – 20:40
Primarie Pd, la Bindi si candida in Calabria

REGGIO CALABRIA C`è un nome nuovo e inatteso nelle primarie che sceglieranno i candidati del Pd per le prossime elezioni. I democrat, in Calabria, schierano il presidente del partito: Rosy Bindi. Proprio uno dei dirigenti che, nelle intenzioni di Matteo Renzi, avrebbero dovuto essere rottamati. E non è un caso che la candidatura arrivi proprio nella regione che – essendo risultata la più bersaniana d`Italia – il concetto di rottamazione lo aveva respinto con percentuali bulgare.
L`ufficializzazione della candidatura è arrivata nel pomeriggio, con una dichiarazione del commissario regionale del partito, Alfredo D`Attorre, che ha espresso «soddisfazione per la decisione di Rosy Bindi di candidarsi alle primarie in Calabria, fronte più esposto del Sud, e in una provincia, quella reggina, in cui la lotta contro la criminalità è decisiva per ristabilire la legalità e con essa lo sviluppo. Il suo impegno in Calabria rafforzerà il lavoro di ricostruzione che il Pd calabrese sta portando avanti e segna anche un ulteriore elemento della forte attenzione che il gruppo dirigente del partito rivolge a questa terra».
La Bindi ha detto che considera «un onore la richiesta del partito di candidarmi alle primarie in Calabria. Un luogo simbolico per tutto il Paese per l`affermazione di un modello di sviluppo sostenibile fondato sul primato del lavoro. Come presidente dell`Assemblea nazionale del Pd la mia candidatura a Reggio Calabria è la dimostrazione che il rilancio del Mezzogiorno e il nostro impegno per la legalità sono una battaglia nazionale di tutto il Pd».

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x