Ultimo aggiornamento alle 6:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Coppa Italia Lega Pro, bene Vigor Lamezia e Catanzaro (di misura sulla Vibonese)

Cresce il Catanzaro di mister Cozza che vince il secondo derby stagionale nella Coppa Italia di Leg Pro. Questa volta è la Vibonese a cadere sotto i colpi di Carboni e Maisto. Vittoria di misura 2-…

Pubblicato il: 28/08/2011 – 19:37
Coppa Italia Lega Pro, bene Vigor Lamezia e Catanzaro (di misura sulla Vibonese)

Cresce il Catanzaro di mister Cozza che vince il secondo derby stagionale nella Coppa Italia di Leg Pro. Questa volta è la Vibonese a cadere sotto i colpi di Carboni e Maisto. Vittoria di misura 2-1, quella dei giallorossi, maturata nella prima frazione chiusa sul doppio vantaggio. A nulla serve la rete degli ospiti realizzata nel finale da De Francesco su rigore.
Si salva, invece, nell`extra-time la Vigor Lamezia che riesce a strappare un pareggio proprio quando nessuno più ci credeva. Il rigore di Romero permette ai biancoverdi di evitare la terza sconfitta consecutiva e pareggiare 2-2 la sfida contro il Milazzo.
È fatale al Cosenza il penalty fallito da Maestri. L`Irsinese Matera non ne sbaglia uno e porta a casa il successo nella gara di Coppa Italia giocata oggi al San Vito. Finisce 4-5 dopo novanta minuti che non saranno ricordati per forti emozioni. Nel giudizio globale pesano tuttavia il gran caldo e i carichi di lavoro che si sono fatti sentire sulle gambe degli atleti in campo.
Il pubblico di fede rossoblu ha comunque apprezzato la gara dei giovanotti di Enzo Patania che sta lavorando alacremente per preparare al meglio il debutto in campionato previsto per domenica prossima. In riva al Crati, per la prima giornata del torneo di serie D, arriverà il Nuvla San Felice e in quella occasione sarà vietato sbagliare. Per quell`occasione sarà a disposizione pure il bomber cosentino purosangue Manolo Mosciaro che già da sabato si sta allenando con il resto della truppa. Il Nuovo Cosenza ha ripreso la preparazione sul terreno del San Vito. L`entusiasmo per ripartire sembra essere tornato. E questa è la cosa che più conta.
E il dischetto risulta fatale anche per l`Hinterreggio: il Messina si aggiudica il “derby dello Stretto” battendo la formazione di Di Maria per 8-7. I 90 minuti erano terminati sul risultato di 1-1 con le reti di Corona e La Canna. Sabato, la Valle Grecanica ha iniziato col piede giusto la stagione superando nel derby il Sambiase.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x