Ultimo aggiornamento alle 12:38
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

"Difendere i testimoni", già 600 le adesioni

REGGIO CALABRIA Aumentano le adesioni alla manifestazione prevista per venerdì prossimo alle ore 19 in piazza Italia, a Reggio Calabria, a tutela di chi testimonia contro la `ndrangheta, organizzat…

Pubblicato il: 04/09/2011 – 16:42
"Difendere i testimoni", già 600 le adesioni

REGGIO CALABRIA Aumentano le adesioni alla manifestazione prevista per venerdì prossimo alle ore 19 in piazza Italia, a Reggio Calabria, a tutela di chi testimonia contro la `ndrangheta, organizzata dal comitato “Chi collabora non deve più morire ingoiando acido”. Antonia Lanucara, che ha promosso l`iniziativa con altri esponenti politici e parlamentari, ha reso noto che sono finora quasi seicento  i semplici cittadini e le personalità del mondo culturale, politico, sindacale e cattolico ad aver firmato in favore della mobilitazione. «Spesso la violenza che si subisce porta le persone a gesti estremi – ha affermato la Lanucara -. Dunque stiamo dando voce alle scelte incompiute e coraggiose di Maria Concetta Cacciola, di Tina Buccafusca e di Lea Garofalo, che ci hanno indicato la strada per una “nuova civiltà” aperta, sicura e solidale nella quale si potranno scrivere pagine umane belle e senza violenza».
Per l`ex presidente della commissione Pari opportunità, «il messaggio inviato è quello distruttivo che dice: chi testimonia contro le `ndrine ha vita breve e morte atroce. È sicuro che si dovrà approfondire la dinamica di questi suicidi. Siamo certi che la giustizia e i suoi organi sapranno agire e andare fino in fondo raggiungendo quei meandri oscuri e finora invincibili. Sembra scontato: i testimoni non devono essere lasciati soli».

Elenco delle adesioni

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x