Ultimo aggiornamento alle 18:16
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Zumbo e Rechichi, vecchi soci in affari

In passato sono stati soci della “Sica Srl”. Due storie diverse con lo stesso epilogo: il carcere. Giovanni Zumbo e Giuseppe Rechichi. Il primo è ritenuto vicino ai servizi segreti ed è stato arres…

Pubblicato il: 08/09/2011 – 16:01
Zumbo e Rechichi, vecchi soci in affari

In passato sono stati soci della “Sica Srl”. Due storie diverse con lo stesso epilogo: il carcere.
Giovanni Zumbo e Giuseppe Rechichi. Il primo è ritenuto vicino ai servizi segreti ed è stato arrestato nell`ambito dell`operazione “Reale” perché beccato a casa del boss Giuseppe Pelle dove si era reato per informare le cosche dell`imminente retata dell`inchiesta “Crimine”.
Il secondo, legato a doppia mandata con la politica, è socio del Comune di Reggio Calabria nella società mista “Multiservizi” ed è stato arrestato nel blitz dell`operazione “Archi” perché ritenuto un uomo dei Tegano.
Incrociando le due inchieste, i magistrati della Direzione distrettuale antimafia si sono accorti che Giovanni Zumbo e Giuseppe Rechichi, in passato, hanno gestito assieme alcuni affari.
In particolare, il figlio di Rechichi, Marco, è amministratore unico della  “Sica srl” dal 15 luglio 2010, lo stesso giorno in cui è stato arrestato il suo predecessore, Giovanni Zumbo.
Un secondo figlio di Rechichi, invece, gestisce la “Regim srl”, la società che controlla la “Sica” e che risulta essere tra i fornitori della “Gestione servizi per il territorio srl”, socio privato della Multiservizi che, per il 51% è controllata dal Comune di Reggio.
Un giro di nomi che ritorna. Ma anche un fiume di soldi che circola nelle casse delle varie società in cui finisce anche il denaro dell`amministrazione comunale.
Proprio su questo gli inquirenti vogliono vederci chiaro per capire qual è stato il ruolo dei due indagati e quanto la politica possa essere coinvolta nelle società attenzionate dalla Procura.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x