LAMEZIA TERME Giovedì 15 settembre partirà la terza edizione di “Lamezia comics”. Nei locali del liceo Tommaso Campanella alle 17 avrà luogo l`apertura della fiera con mostre e incontri, attività ludiche, partite dimostrative di “Magic the Gathering”, “Yu Gi Oh”, “Warhammer 40k” e “Warhammer Fantasy” nell’area games. E ancora dimostrazioni e lezioni di pittura su miniature, torneo “Magic the Gathering formato Modern” e proiezione di film quali “Alice nel paese delle Meraviglie”, “Pirata dei Caraibi Oltre i Confini del Mare”, “Steamboy”.
Il ricco programma proseguirà fino a domenica sera 18 settembre: da venerdì ogni giorno dalla mattina alle 10 sarà possibile visitare la manifestazione. Inoltre si svolgeranno anche visite guidate dedicate ai bambini delle scuole e si continuerà con altre proiezioni di film (“Gnomeo & Giulietta”,“Rango”, “9 – Nine”, “Il Castello errante di Howl”, “Animals United”, “L’Orso Yoghy”,“Watchmen”, “Yattaman”) e con l`esibizione live dei writer “ChupitoBrothers”.
«Sono contento che il Lamezia Comics – ha dichiarato il sindaco di Lamezia, Gianni Speranza – sia arrivato alla sua terza edizione e che stia diventando un evento culturale di grande risonanza che attrae tantissimi giovani della nostra regione e non solo. È uno spazio vitale e interattivo che abbraccia sia il gioco che il fumetto, ma anche l`arte e la creatività. Un appuntamento che sta crescendo grazie al prezioso lavoro degli organizzatori e che il Comune, nonostante i tagli e le difficoltà economiche in cui gli enti locali sono stati costretti dalle manovre finanziarie del governo, intende appoggiare per farne un punto di riferimento stabile della nostra città».
x
x