Ultimo aggiornamento alle 7:22
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Always never again porta la musica indie in Calabria

Always never again torna in pista. Due mesi di appuntamenti con le nuove tendenze della musica alternativa e con i migliori live disponibili sul mercato italiano. Un programma ancora in progress e …

Pubblicato il: 29/09/2011 – 16:29
Always never again porta la musica indie in Calabria

Always never again torna in pista. Due mesi di appuntamenti con le nuove tendenze della musica alternativa e con i migliori live disponibili sul mercato italiano. Un programma ancora in progress e che per ora fissa le date di ottobre e novembre con nomi di primissimo piano come quelli di Brandon e Dee Dee, leader rispettivamente di Crocodile e Dum Dum Girls, che suoneranno insieme il 23 novembre.
Ma partiamo dall’inizio. Venerdì 7 ottobre sul palco del b-side di Rende si aprono le danze con i M!R!M, duo toscano con all’attivo gli ep “Enjoy your Sorrow” e “It’s Not Enough Anymore”. Sonorità post-punk con un occhio alla sperimentazione. Prima di loro gli Electric floor presenteranno parte del loro ep in uscita a fine anno.
Il 14 ottobre tocca a Dumbo gets mad, giovanotto italiano emigrato in California e tornato per presentare il suo album “Elephants at the door”.
Il 21 sul palco del b-side saliranno i Tiger! Shit! Tiger! Tiger!, trio di Foligno di tradizione post-punk da poco autori dell’ep “Whispers”. Il 28 le atmosfere raffinate della Casa del Mirto, la band trentina che sbarca in Calabria per presentare il nuovo album “The Nature”. Synth-pop in continua evoluzione per un prodotto che rifugge il supporto cd: lo trovate solo  in free downloading o in un elegantissimo doppio vinile.
Ad aprire il programma di novembre, venerdì 4, una vera e propria leggenda: Hugo Race, musicista e produttore australiano già parte dei Birthday Party e dei Bad Seeds di Nick Cave. L’undici grande attesa per gli Atari, band di electro/glitch pop amatissima alle nostre latitudini per l’orginalità del loro percorso artistico. Il 18 le cupe ballate di Gentless3 e il 23, eccezionalmente di mercoledì, la data di Brandon e Dee Dee di cui vi abbiamo già detto. Ad aprire il loro concerto i Soviet Soviet, band pesarese ibernata all’inizio degli anni Ottanta e sbrinata da qualche mese, giusto il tempo di raccogliere elogi unanimi per uno stile smaccatamente retrò. Si chiude, per ora, con il cantautorato di Oratio il 25.
Tutti i concerti inizieranno alle 23,15 in punto e saranno seguiti dal dj set di Fabio Nirta, instancabile animatore della scena indipendente calabrese e inappuntabile padrone di casa insieme a Giacomo Triglia e Mirella Nania (che curano video e illustrazioni grafiche) e al promotional partner YouSayCheese di Maddy Moscerino e Vincenzo Nac.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x