Ultimo aggiornamento alle 9:31
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il weekend sensoriale di S. Giovanni in Fiore

SAN GIOVANNI IN FIORE Tutto pronto per il progetto “Saperi & sapori”, una due giorni, il 15 e 16 ottobre prossimi, nel centro storico florense: un numero “zero”, la Festa delle conoscenze e dei pro…

Pubblicato il: 06/10/2011 – 12:34
Il weekend sensoriale di S. Giovanni in Fiore

SAN GIOVANNI IN FIORE Tutto pronto per il progetto “Saperi & sapori”, una due giorni, il 15 e 16 ottobre prossimi, nel centro storico florense: un numero “zero”, la Festa delle conoscenze e dei profumi di Jure che darà il via al programma dell`iniziativa dell’Assopec, in collaborazione con l’amministrazione comunale di San Giovanni in Fiore e la Proloco. Un week-end “tematico e sensoriale” che di certo chiamerà a raccolta un gran numero di visitatori, nel percorso deciso dagli organizzatori, negli “rittura” sangiovannesi, nel perimetro che va dall’Abbazia florense, passando per piazza Abate Gioacchino per finire in piazza Funtanella. Un programma variegato e vasto con cui, dopo il gran successo di Boscovivo 2011 (oltre diecimila presenze nello scorso mese di settembre), si cerca di fidelizzare il pubblico calendarizzando un appuntamento mensile, nella prima domenica di ogni mese.
È previsto per le 16,30 di sabato 15 ottobre il taglio del nastro e l’apertura degli stand, e successivamente la benedizione della manifestazione da parte dell’abate don Germano Anastasio, mentre per la serata è previsto uno spettacolo con musiche tematiche della tradizione calabrese con i Calabria Logos. L’intero pomeriggio di sabato sarà in diretta sulle frequenze di Prl (101,700). La giornata di domenica 16 ottobre partirà con la riapertura degli stand (alle 10), un convegno sul tema “Tra sapori, saperi e colori: la fiera di San Giovanni in Fiore. Le origini, la storia, le prospettive” con rappresentanti istituzionali oltre che delle associazioni locali. A mezzogiorno è previsto un aperitivo tematico, a cura dell’Amira di San Giovanni in Fiore, della Federazione italiana cuochi e dell’Accademia della cucina calabrese. Per le 16,30 è prevista una dimostrazione dei Maestri d’arte di tutte le tradizioni florensi e dell’Istituto statale d’Arte. Il clou della domenica è previsto per le 18,00 con la presentazione, in prima visione assoluta, del video ufficiale di promozione turistica del Comune di San Giovanni in Fiore.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x