Ultimo aggiornamento alle 10:46
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Versace: «Sfiduciare il governo, l`alternativa c`è»

Dopo l’addio al Pdl, che nei giorni scorsi ha destato grande scalpore, Santo Versace dà vita a un nuovo affondo nei confronti del premier Berlusconi, lanciando un vero e proprio appello ai colleghi…

Pubblicato il: 07/10/2011 – 17:39
Versace: «Sfiduciare il governo, l`alternativa c`è»

Dopo l’addio al Pdl, che nei giorni scorsi ha destato grande scalpore, Santo Versace dà vita a un nuovo affondo nei confronti del premier Berlusconi, lanciando un vero e proprio appello ai colleghi parlamentari del suo ex partito.
«Non abbiate paura», afferma l’imprenditore calabrese rivolgendosi a quanti sono insoddisfatti dell’azione del governo, chiamando a raccolta gli scontenti per costruire un’alternativa. Ad avviso di Versace, «bisogna agire in modo esplicito e coerente, alla luce del sole. Se, come io credo – aggiunge il deputato -, vi sono in Parlamento le energie e le volontà, occorrono atti di coraggio. Non sono ammissibili congiure di palazzo, occorre una schietta e seria presa di coscienza, che si traduca in un voto di sfiducia al governo Berlusconi, unica via riconoscibile dall`opinione pubblica come legittima». L’esortazione di Santo Versace prosegue: «Non abbiate paura. È ciò che si dicevano reciprocamente gli italiani usciti dalla guerra quando si trattò di ricostruire un Paese distrutto. Oggi occorreritrovare lo stesso spirito e i parlamentari devono mostrare al Paese di anteporre la ricerca del bene comune ai propri interessi personali e alla paura di non essere ricandidati. Non possiamo accettare che un grande Paese qual è l`Italia sia bloccato dai timori della crisi. Un`alternativa c`è sempre, si tratta di costruirla insieme, tra le forze politiche responsabili. Lo dobbiamo fare – conclude – per i nostri figli».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x