Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Imprenditore nei guai: ha occultato ricavi per oltre 7 milioni di euro

Ha occultato oltre 7 milioni di euro di ricavi conseguiti dalla sua società. La Guardia di Finanza di Crotone ha concluso la verifica fiscale nei confronti di un imprenditore edile, di 27 anni, di …

Pubblicato il: 18/10/2011 – 17:37
Imprenditore nei guai: ha occultato ricavi per oltre 7 milioni di euro

Ha occultato oltre 7 milioni di euro di ricavi conseguiti dalla sua società. La Guardia di Finanza di Crotone ha concluso la verifica fiscale nei confronti di un imprenditore edile, di 27 anni, di Isola Capo Rizzuto.
L’attività ispettiva ha portato alla luce una consistente evasione fiscale, in quanto il contribuente ha omesso la presentazione della dichiarazione ai fini delle imposte sui redditi e dell’imposta sul valore aggiunto.
L’iva complessivamente dovuta allo Stato supera il milione di euro. La preliminare attività info-investigativa, integrata dalle risultanze del “controllo economico del territorio” aveva fatto emergere la posizione dell’imprenditore isolitano, il quale aveva intrapreso l’attività nell’anno 2004 ma, dopo l’assolvimento degli obblighi fiscali per il periodo d’imposta 2005, aveva sistematicamente omesso gli adempimenti dichiarativi per le successive annualità, sino al 2009, anno in cui ha dichiarato la cessazione dell’attività.
Dalle indagini sono emerse anche violazioni in materia di lavoro, con riguardo al mancato versamento delle ritenute operate sui redditi di lavoro dipendente corrisposti ai dipendenti per un totale di 53.000 Euro.
Irregolarità che hanno assunto rilevanza anche sotto il profilo penale.
L`imprenditore, infatti, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Crotone.
All’autorità giudiziaria, inoltre, è stata proposta il sequestro, finalizzato alla successiva confisca, di beni o disponibilità dell’imprenditore fino a concorrenza dell’imposta evasa, in conformità a quanto previsto dalla legge finanziaria per il 2008.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x