Il termine di scadenza del tesseramento 2011 al Pd in Calabria, è stato prorogato. Lo hanno comunicato, con una lettera indirizzata ai segretari di circolo della regione, il commissario del partito, Adriano Musi, ed il responsabile dell`organizzazione, Giovanni Puccio. «Viste le richieste che ci sono pervenute dai circoli territoriali di prorogare la data di scadenza del tesseramento 2011, fissata per il 22 ottobre prossimo – è scritto nella lettera – per garantire la più ampia partecipazione e dare l`opportunità a tutti gli iscritti di poter rinnovare la tessera al partito e, nello stesso tempo, creare le condizioni per poter favorire le nuove adesioni, il tesseramento 2011 è prorogato. Con il regolamento congressuale comunicheremo la nuova data di scadenza».
«La fase politica richiede ad ognuno di noi – si legge ancora – di esercitare con consapevolezza e responsabilità le proprie funzioni nel rispetto delle regole ed aiutare il percorso di ricostruzione del Partito democratico garantendo a tutti diritti e doveri. Chi sceglie di aderire e di condividere i valori ed i principi che devono essere prioritari nel nostro agire politico, costruisce quel senso di appartenenza che è alla base della credibilità di ogni soggetto politico».
La decisione è stata adottata dopo le polemiche scoppiate in queste ore un po` dappertutto per la difficoltà di molti militanti a rinnovare la propria iscrizione al partito. A Cosenza, giusto per fare un esempio, la federazione provinciale non ha ancora provveduto a distribuire tutte le tessere ai responsabili dei circoli presenti sul territorio.
x
x