Ultimo aggiornamento alle 22:10
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Omicidio a Milano, condannato l`operaio Fraietta. Aveva legami con le cosche di Catanzaro

Vent`anni di carcere sono stati inflitti dal gup di Milano a Pasquale Fraietta, un operaio edile, che avrebbe avuto anche legami con esponenti della `ndrangheta di Catanzaro. L`uomo è stato giudica…

Pubblicato il: 31/10/2011 – 16:41
Omicidio a Milano, condannato l`operaio Fraietta. Aveva legami con le cosche di Catanzaro

Vent`anni di carcere sono stati inflitti dal gup di Milano a Pasquale Fraietta, un operaio edile, che avrebbe avuto anche legami con esponenti della `ndrangheta di Catanzaro.
L`uomo è stato giudicato colpevole dell`omicidio del pregiudicato Francesco Calabretta, di 42 anni, avvenuto sotto casa della vittima il 10 luglio 2010 a Cornaredo, in provincia di Milano.
 La sentenza è stata emessa al termine del processo che si è celebrato con rito abbreviato davanti al giudice per le udienze preliminari Cristina Di Censo. Fraietta, stando alle indagini coordinate dal sostituto procuratore Francesca Celle, aveva sparato tre colpi di pistola poche settimane dopo essere uscito dal carcere, dopo aver scontato la pena per
un altro omicidio commesso assieme ad altri in Calabria.
Nel corso del procedimento, non si è mai riusciti ad accertare l`esatto movente dell`uccisione, anche se tutto porta a ritenere che si sia trattato di un regolamento di conti tra malavitosi. Il giudice ha escluso l`aggravante della premeditazione, contestata invece dal pm, e dunque partendo dalla pena massima di 30 anni in abbreviato (tenendo conto anche della recidiva) ha applicato lo “sconto” previsto dal rito, condannando l`uomo a 20 anni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x