Ultimo aggiornamento alle 23:03
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 3 minuti
Cambia colore:
 

Laratta e Nicodemo Oliverio aderiscono alla kermesse del Pd

La parola d’ordine è: unire e non dividere. Con questo spirito i deputati del Pd Franco Laratta e Nicodemo Oliverio aderiscono alla kermesse organizzata per domani a Lamezia Terme dal presidente de…

Pubblicato il: 02/11/2011 – 19:49
Laratta e Nicodemo Oliverio aderiscono alla kermesse del Pd

La parola d’ordine è: unire e non dividere. Con questo spirito i deputati del Pd Franco Laratta e Nicodemo Oliverio aderiscono alla kermesse organizzata per domani a Lamezia Terme dal presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio. «Il Pd della Calabria ha un forte e immediato bisogno di ritrovarsi – spiegano i due parlamentari – Ci troviamo in una fase delicata della vita politica, economica e sociale della Calabria. Mentre aumenta la  povertà, i giovani sono costretti a lasciare la nostra terra, le famiglie si ritrovano a fare i conti con una crisi gravissima, i settori vitali della regione (sviluppo, sanità, ambiente, agricoltura, turismo) sono in fortissimo arretramento. Mentre accade tutto questo, la Regione Calabria non dà alcuna risposta, è latitante su più fronti, sommersa com`è dalle sue contraddizioni e da una devastante questione morale».
Ma se sulle critiche al Pdl sono tutti sulla stessa linea, almeno formalmente, visto che l’opposizione fatta in consiglio regionale dal partito non sembra poi tanto agguerrita, è sulla ricetta per il futuro del partito in Calabria dopo il commissariamento che le posizioni si fanno più magmatiche. «Proprio per tutte queste ragioni, c`è un forte bisogno di ricostruire l`alleanza di centrosinistra in una chiave nuova – insistono invece Laratta e Nicodemo Oliverio – con un pd forte, unito, plurale, rinnovato. Intendiamo aiutare il partito calabrese ad uscire da una lunga fase di crisi, per celebrare bene e subito i congressi, per dare vita ad una classe dirigente che parli di problemi, indichi le soluzioni, contrasti il deficit di democrazia provocato dalle scelte del presidente della Regione e dalla sua preoccupante visione della politica e delle istituzioni».
E se qualcuno ha voluto leggere l’iniziativa del presidente della Provincia di Cosenza come una prova “muscolare”, tesa a dividere le varie anime del Pd, i due parlamentari la vedono in un altro modo: «Partecipiamo alle iniziative come quella di domani su invito del presidente Oliverio – scrivono nella nota – Il nostro obiettivo rimane quello di avviare la ricostruzione di un partito forte e unito, convinti che non serva alla Calabria un pd debole e diviso. Siamo contrari a qualsiasi forma di lacerazione e contrapposizione. Siamo fortemente impegnati a ricercare e a far emerge tutto quello che ci unisce. Il nostro impegno sarà tutto dedicato ad avviare un percorso che porti rapidamente all`unità del Pd, ad una fase di svolta e ad una stagione di cambiamento. In questo senso ci adopereremo da subito. Per il bene della Calabria e dei calabresi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x