Ultimo aggiornamento alle 9:27
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Maria Grazia Bafaro, l`ex pd di Rende ora è di nuovo segretaria (ma del sindaco di Cosenza Occhiuto)

L`avevamo lasciata “Donna pensante di Sinistra”. Ora evidentemente ci ha pensato e ripensato la pasionaria rendese Maria Grazia Bafaro, già ragazza prodigio del Pd rendese e tanto lanciata da aprir…

Pubblicato il: 03/11/2011 – 19:35
Maria Grazia Bafaro, l`ex pd di Rende ora è di nuovo segretaria (ma del sindaco di Cosenza Occhiuto)

L`avevamo lasciata “Donna pensante di Sinistra”. Ora evidentemente ci ha pensato e ripensato la pasionaria rendese Maria Grazia Bafaro, già ragazza prodigio del Pd rendese e tanto lanciata da aprire, alle amministrative di aprile, la convention inaugurale del candidato a sindaco – poi eletto – Vittorio Cavalcanti: ha varcato il fiume Campagnano ma il cambio di sponda non è solo geografico. Dopo la rottura con il partito che nell`area urbana da poco “berlusconizzata” si riconosce in Sandro Principe, l`ex consigliera comunale nonché ex segretaria cittadina del Pd pare sia passata all`Udc e, puntualmente, sarebbe stata premiata con un incarico da Mario Occhiuto, primo sindaco di centrodestra di Cosenza.
Non essendo stata eletta – a caldo commentò «tanti sono stati costretti a non votarmi» – si aspettava una nomina in giunta che non arrivò. Ironia della sorte, un sindaco proveniente dall`esperienza di Eva Catizone a Cosenza scelse come donna una ex componente della giunta di cui lui stesso aveva fatto parte, Maria Francesca Amendola. Ora la nemesi: è lei che da Rende va a “presidiare” Palazzo dei Bruzi. Farà la segretaria del sindaco Occhiuto: niente di politico, molto di organizzativo.
pSi consiglia di aggiornare il manifesto elettorale per eventuale prossima candidatura: il tacco 12 può rimanere ma quel colore rosso forse va trascolorato in un più casto bianco centrista (o blu, se nel frattempo la parabola di Maria Grazia dovesse approdare al Pdl).

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x