Ultimo aggiornamento alle 8:56
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Calciopoli, il presidente della Reggina condannato a un anno e sei mesi

Il presidente della Reggina, Lillo Foti, è stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione nell’ambito del processo su Calciopoli, che si è celebrato davanti ai giudici del tribunale di Napoli….

Pubblicato il: 09/11/2011 – 0:11
Calciopoli, il presidente della Reggina condannato a un anno e sei mesi

Il presidente della Reggina, Lillo Foti, è stato condannato a un anno e sei mesi di reclusione nell’ambito del processo su Calciopoli, che si è celebrato davanti ai giudici del tribunale di Napoli. La sentenza di primo grado prevede, tra le pene accessorie, 30mila euro di ammenda e il Daspo (cioè il divieto di accedere alle manifestazioni sportive) ma l’esecutività del dispositivo sarà di fatto sospesa con il ricorso in appello. Foti era accusato di frode sportiva assieme agli altri 16 imputati nel processo.
LE ALTRE POSIZIONI Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, è stato condannato a 5 anni e 4 mesi di carcere per associazione a delinquere. Colpevoli anche gli ex designatori Bergamo (3 anni e 8 mesi) e Pairetto (1 anni e 4 mesi) e l`arbitro De Santis (1 anno e 11 mesi). Un anno e tre mesi il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e Andrea e Diego Della Valle, della Fiorentina. Un anno di reclusione per l`ex dirigente del settore arbitri del Milan Leonardo Meani. E ancora: a Innocenzo Mazzini 2 anni e due mesi; Salvatore Racalbuto 1 anno e 8 mesi; Paolo Bertini 1 anno e 5 mesi; Antonio Dattilo 1 anno e 5 mesi; Sandro Mencucci un anno e tre mesi; Claudio Puglisi 1 anno e 20 mila euro di multa; Stefano Titomanlio 1 anno e 20 mila euro di multa.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x