Ultimo aggiornamento alle 10:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nubifragio a Reggio, 50 interventi dei vigili del fuoco

REGGIO CALABRIA La perturbazione che si è abbattuta sulla Calabria nelle ultime ore si è spostata sul Reggino dove ha causato danni e disagi. Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sulla città…

Pubblicato il: 09/11/2011 – 16:46
Nubifragio a Reggio, 50 interventi dei vigili del fuoco

REGGIO CALABRIA La perturbazione che si è abbattuta sulla Calabria nelle ultime ore si è spostata sul Reggino dove ha causato danni e disagi. Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sulla città capoluogo di provincia, dove i vigili del fuoco hanno messo in atto oltre una cinquantina di interventi. In riva allo Stretto si sono vissuti momenti di tensione che hanno riportato alla memoria l`alluvione del settembre dello scorso anno.
La pioggia è andava avanti per alcune ore (ma si è registrata anche una violenta grandinata). Decine le richieste di soccorso arrivate a vigili del fuoco e forze dell`ordine. Numerosi gli allagamenti che hanno riguardato scuole, asili, uffici e soprattutto cantine e negozi, anche nel centro cittadino e sul lungomare. Diversi automobilisti sono rimasti intrappolati all`interno delle loro vetture per la presenza di veri e propri laghi nelle strade. I bambini della scuola elementare del quartiere pedemontano di Vito superiore sono stati colti dal panico essendo rimasti bloccati all`interno del plesso, poi liberato dall`intervento di una squadra di emergenza. Paura in un`altra frazione, Vinco, dove si è propagato un incendio all`interno di un`abitazione, i cui proprietari sono riusciti a mettersi in salvo. In provincia di Reggio da segnalare soprattutto lo straripamento di un torrente a Platì, mentre resta in vigore l`allerta meteo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x