Ultimo aggiornamento alle 23:12
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Sant`Onofrio, accoltellano una donna a pochi passi da una scuola elementare

VIBO VALENTIA Una donna è stata accoltellata questa mattina a pochi passi dalla scuola elementare di  Sant`Onofrio. Erano da poco passate le 8 quando A. G. di 30 anni è stata aggredita da Lucrezia …

Pubblicato il: 09/11/2011 – 17:40
Sant`Onofrio, accoltellano una donna a pochi passi da una scuola elementare

VIBO VALENTIA Una donna è stata accoltellata questa mattina a pochi passi dalla scuola elementare di  Sant`Onofrio. Erano da poco passate le 8 quando A. G. di 30 anni è stata aggredita da Lucrezia Schiavone, 52enne nota nel paese, e la figlia Angela di 31 anni. L`aggressione, cominciata appena la donna è scesa dalla macchina in compagnia di alcuni parenti, è iniziata senza alcuna apparente provocazione.
In pochi istanti le madre e figlia si sono avventate sulla malcapitata, con cui da tempo vi erano forti attriti, e dapprima l`hanno colpita con calci e pugni per poi scagliarle contro alcuni fendenti con un coltello che avevano portato con loro, forse, secondo gli investigatori, già premeditando l`aggressione. La donna, colpita più volte alla schiena, si è subito accasciata al suolo ed è stata  soccorsa da alcuni passanti che hanno assistito allibiti alla scena e provveduto a trasportarla al pronto soccorso dell`ospedale civile di Vibo Valentia. I sanitari le hanno dovuto ricucire la pelle con 20 punti di sutura giudicandola guaribile in non meno di 10 giorni salvo complicazioni. Le donne, subito dopo l`aggressione, si sono date immediatamente alla fuga.
I carabinieri della Stazione di Sant`Onofrio e del Norm della Compagnia di Vibo Valentia hanno avviato le ricerche delle responsabili, rintracciando Lucrezia Schiavone mentre tentava di allontanarsi. La donna è stata subito arrestata con l`accusa di tentato omicidio in concordo. La figlia Angela risulta invece irreperibile.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x