Ultimo aggiornamento alle 13:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Molotov e proiettili per un dirigente comunale di Vibo

VIBO VALENTIA Una busta contenente una bottiglia con liquido infiammabile e quattro proiettili per pistola è stata lasciata davanti all`abitazione di Pasquale Scalamogna, di 52 anni, dirigente del …

Pubblicato il: 14/11/2011 – 13:51
Molotov e proiettili per un dirigente comunale di Vibo

VIBO VALENTIA Una busta contenente una bottiglia con liquido infiammabile e quattro proiettili per pistola è stata lasciata davanti all`abitazione di Pasquale Scalamogna, di 52 anni, dirigente del settore dei Lavori pubblici del comune di Vibo Valentia. La casa si trova nel centro storico della città. È stata la moglie del dirigente a scoprire lo spiacevole regalo. «Certamente l`intimidazione – ha detto Scalamogna – è legata alla mia attività professionale al comune». Le indagini sono condotte dai carabinieri. Un`intimidazione analoga è stata portata a termine venerdì scorso contro la dirigente degli Affari generali Adriana Teti alla quale, tempo fa, era stato fatto esplodere un ordigno sotto la sua auto, un`Opel Meriva.
SOLIDARIETA` DAL SINDACO «Solidarietà all`ingegner Scalamogna, cui va la vicinanza dell`intera amministrazione da me guidata», è stata espressa dal sindaco di Vibo Valentia, Nicola D`Agostino, al dirigente del settore Lavori pubblici per l`intimidazione subita. «I gravi atti intimidatori – ha detto il sindaco – che hanno colpito anche il Comune di Vibo Valentia, nelle persone di Adriana Teti e di Pasquale Scalamogna, non possono più lasciarci indifferenti, né devono passare inosservati. Un invito ai dirigenti a proseguire nel lavoro che si sta portando avanti per la città, una sollecitazione alle forze dell`ordine nell`intensificare i controlli e un invito alla cittadinanza tutta nel discostarsi e recriminare azioni fatte nell`ombra da individui che non hanno il coraggio di metterci la faccia, ma si fanno forti dell`anonimato». «Occorre dire a gran voce e insieme basta con azioni – ha concluso D`Agostino – che offendono la dignità di persone oneste come sono la maggior parte dei cittadini vibonesi».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x