Ultimo aggiornamento alle 13:26
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Agguato a Cutro, ucciso imprenditore

Carmine Bonifazio, di 42 anni, imprenditore di cereali e mangimi, incensurato, è stato assassinato questa mattina a Cutro. L`agguato contro Bonifazio è avvenuto ad appena quaranta metri dall`uscio …

Pubblicato il: 15/11/2011 – 11:04
Agguato a Cutro, ucciso imprenditore

Carmine Bonifazio, di 42 anni, imprenditore di cereali e mangimi, incensurato, è stato assassinato questa mattina a Cutro. L`agguato contro Bonifazio è avvenuto ad appena quaranta metri dall`uscio della sua abitazione nel cuore del centro storico del paese crotonese. L`imprenditore si trovava a bordo della sua autovettura, una Toyota Rav 4, quando qualcuno gli ha intimato di fermarsi. A quel punto il killer ha esploso due colpi di fucile calibro 12 caricato a pallettoni. Il vetro del finestrino è andato in frantumi, i proiettili hanno raggiunto al viso l`imprenditore. Il corpo di Bonifazio è stato rinvenuto a terra dal lato opposto dell’auto, segno che l’uomo ha avuto la forza di scendere dall’auto o che nel tentativo di sottrarsi agli assassini, dopo il primo colpo, abbia tentato la fuga ma sia stato raggiunto dalla seconda fucilata. Ad accorgersi di quanto accaduto è stata la moglie della vittima che subito dopo ha avvisato i carabinieri. La donna non ha riferito di aver sentito gli spari, si sarebbe accorta dell`omicidio affacciandosi casualmente alla finestra. La donna è, naturalmente, ancora sotto choc.
La vittima non aveva alcun precedente penale, era socio della ditta “Fratelli Bonifazio” che si occupa della commercializzazione di cereali, mangimi, legumi e concimi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di guidati dal colonnello Francesco Iacono. Le indagini sono coordinate dalla Procura della repubblica di Crotone, ma di quanto accaduto è stata informata la Distrettuale antimafia viste le modalità dell`agguato. Il sindaco di Cutro ha convocato una riunione straordinaria della giunta comunale per discutere del grave fatto di sangue avvenuto questa mattina che ha sconvolto la comunità.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x