Dopo quattro pareggi consecutivi il Catanzaro è tornato al successo. Al “Ceravolo” i giallorossi di Ciccio Cozza hanno regolato il Gavorrano con il più classico dei risultati. La formazione dello squalificato tecnico Carboni è stata piegata con un gol del tempo. Al 17` il vantaggio firmato da Mariotti, che ha trafitto l`estremo guardiano avversario con una conclusione da fuori area. Al 9` della ripresa, il raddoppio di Accursi, sempre più difensore goleador, che ha deviato in rete la sfera sugli sviluppi di un calcio d`angolo.
Trasferta amara in terra abruzzese per la Vigor Lamezia. I biancoverdi, a L`Aquila, sono stati sconfitti di misura. I padroni di casa sono passati in vantaggio dopo appena un minuto di gioco con Prizio. La compagine di mister Costantino non è stata capace di riequilibrare le sorti del match, sprecando un calcio di rigore al 36` con Mancosu. Per la Vibonese la gara di Fano si è invece tramutata in una beffa. Si era aperta sotto i migliori auspici l`incontro nelle Marche, con il vantaggio dei calabresi firmato da Mazzetto al 19`. Alla mezz`ora però è arrivato il temporaneo pareggio dei padroni di casa con Marolda. E a un minuto dalla fine il Fano ha messo a segno il gol vittoria con Colombaretti.
Per effetto dei risultati di questo turno infrasettimanale, il Catanzaro aggancia il Perugia al secondo posto in classifica (con 30 punti) a tre lunghezze dalla capolista L`Aquila. La Vigor Lamezia resta a quota 25 nei quartieri alti della graduatoria. La Vibonese segna il passo e si attesta a 15 punti.
x
x