Ultimo aggiornamento alle 11:14
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Brandon e Dee Dee, l`indie-rock sbarca a Cosenza

Nei giorni scorsi hanno suonato sul palco del Plastic di Milano, del Covo di Bologna e del Circolo degli artisti di Roma. Stasera, finalmente, sarà il turno del B-Side di Rende. Il progetto Dee Dee…

Pubblicato il: 19/11/2011 – 18:00
Brandon e Dee Dee, l`indie-rock sbarca a Cosenza

Nei giorni scorsi hanno suonato sul palco del Plastic di Milano, del Covo di Bologna e del Circolo degli artisti di Roma. Stasera, finalmente, sarà il turno del B-Side di Rende. Il progetto Dee Dee & Brandon Play The Songs of Dum Dum Girls & Crocodiles sarà in Italia per il Fire of Love Tour, con otto concerti durante i quali Dee Dee presenterà in anteprima italiana i brani di “Only in Dreams”, nuovo album delle Dum Dum Girls in uscita per Sub Pop.
Brandon e Dee Dee sono la coppia più famosa dell’indie-rock americano. Il primo è il leader dei Crocodiles, la seconda guida, appunto, le Dum Dum Girls. Quando non sono in tour con le rispettive band i due, anziché riposarsi come i comuni mortali, preferiscono rimettersi in macchina e girare il mondo con il loro progetto di coppia, che li vede riproporre i loro maggiori successi riarrangiati per l’occasione. Un’occasione speciale per un concerto di quelli che difficilmente si vedono alle nostre latitudini.
Ad arricchire il programma della serata uno dei gruppi emergenti che più hanno fatto parlare di sé quest’anno, i Soviet Soviet. Marchigiani di Pesaro, i Soviet Soviet sono Andrea Giometti, Alessandro Ferri e Alessandro Cosentini. Alle spalle una serie di ep e migliaia di chilometri macinati sulle strade di tutta l’Europa a presentare il loro set post-punk. Memorabile – almeno per loro – il tour nei Paesi dell’Est, dove il loro nome deve aver destato una certa impressione.
I Soviet Soviet apriranno la serata, a seguire Brandon e Dee Dee e infine, come di consueto, il dj-set di Fabio Nirta fino all’alba.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x