CROTONE Il Crotone costringe la capolista Torino a frenare la sua corsa. Allo Scida finisce sul risultato di zero a zero una sfida giocata con buona intensità agonistica da parte delle due squadre. Il pareggio non soddisfa nessuno, ma il Crotone può considerarlo un risultato comunque positivo, perché i granata sono oggettivamente la squadra più attrezzata della B per il salto di categoria.
I rossoblù ci hanno messo impegno e mestiere per contenere gli affondi della formazione di Ventura, che da parte sua è apparsa meno reattiva e brillante del solito. Così, dopo neanche un minuto di gioco, Sansone si è reso pericoloso per i padroni di casa con una conclusione dalla distanza, indirizzata al sette, a cui il portiere ospite Coppola si è opposto con bravura. Il Torino si è affacciato in area avversaria con due incursioni di Antenucci (21`) ed Ebagua (28`), entrambi innescati dall`ispirato Sgrigna, ma la difesa è riuscita a salvarsi in angolo.
Brivido per i piemontesi al 33`, quando Coppola ha deviato sul palo un tiro dal limite di Sansone. Nella ripresa, al 17`, provvidenziale intervento in chiusura di Florenzi su Ebagua, che non ha capitalizzato la migliore occasione della partita per il Toro. Al 20` Caetano ha costretto Coppola a una difficile parata per salvare il risultato. Nella seconda parte del match, le squadre si sono allungate e il gioco ne ha risentito, con palle gol sempre più rare e scarsa lucidità sotto porta da una parte e dall`altra. È maturato così un risultato a occhiali che consente ai pitagorici di muovere la classifica, portandosi a quota 17.
x
x