Ultimo aggiornamento alle 14:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Maiolo (Pd): «Scopelliti chiarisca l`intesa con il governo sui fondi Ue»

REGGIO CALABRIA, 21 NOV – «E` inaccettabile che venga convocata la VI Commissione “Affari dell`Unione europea” per il prossimo 5 dicembre e non figuri all`ordine del giorno una informativa dovuta d…

Pubblicato il: 21/11/2011 – 18:34
Maiolo (Pd): «Scopelliti chiarisca l`intesa con il governo sui fondi Ue»

REGGIO CALABRIA, 21 NOV – «E` inaccettabile che venga convocata la VI Commissione “Affari dell`Unione europea” per il prossimo 5 dicembre e non figuri all`ordine del giorno una informativa dovuta dal presidente della Giunta regionale
sull`accordo sottoscritto il 3 novembre con il Governo Berlusconi in “punto di morte”, che nella sostanza cancella il Por Calabria 2007/201». E` quanto afferma, in una nota, il consigliere regionale del Pd Mario Maiolo.
«Avevamo concordato – prosegue Maiolo – la necessità indifferibile di ascoltare il presidente Scopelliti in Commissione, ma alla luce dell`odierna convocazione prendiamo atto della sua indisponibilità a confrontarsi su un passaggio importante per la nostra Regione. Al presidente della Commissione Parente, chiediamo pubblicamente di integrare l`Odg con l`intervento del Presidente Scopelliti, il quale così facendo sfugge il confronto di merito costruttivo, limitandosi alle enunciazioni, agli arroccamenti e agli scontri.
«Il governo Berlusconi fortunatamente non c`è più – scrive ancora il consigliere regionale del Pd – oggi abbiamo un governo responsabile ed è necessario che la Calabria si prepari, con proposte serie, a un confronto in cui non contino più i “padrinaggi politici”, ma la qualità degli impegni e la capacità di mantenerli. Anche in Calabria bisogna invertire la rotta, non è più tollerabile il “navigare” a vista, occorre verificare se ci sono le condizioni per andare avanti, oppure prendere anzitempo atto del fallimento del centrodestra, oltreché al governo nazionale, anche al governo regionale in Calabria».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x