Ultimo aggiornamento alle 17:23
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Nubifragio in Calabria, capoluogo in ginocchio

Un treno locale è deragliato nei pressi di Marcellinara a pochi chilometri da Catanzaro. Secondo quanto si è appreso subito dopo il passaggio del convoglio un ponte è crollato. Il treno avrebbe poi…

Pubblicato il: 22/11/2011 – 20:05
Nubifragio in Calabria, capoluogo in ginocchio

Un treno locale è deragliato nei pressi di Marcellinara a pochi chilometri da Catanzaro. Secondo quanto si è appreso subito dopo il passaggio del convoglio un ponte è crollato. Il treno avrebbe poi urtato detriti finiti sulle rotaie a causa del maltempo finendo per piegarsi su un lato. Il treno coinvolto è il regionale 3793 partito da Lamezia Terme e diretto a Catanzaro Lido. Sul treno c`erano 21 passeggeri, alcuni dei quali sono rimasti contusi. I passeggeri, dopo il deragliamento, sono scesi dal treno. Per nessuno si è reso necessario il trasporto in ospedale. Un violento nubrifagio si è abbattuto su Catanzaro. Decine le richieste di intervento ai vigili del fuoco. Allagati gli scantinati del policlinico universitario, sul posto sono intervenute le squadre della Protezione civile. Gli studi dell`emittente televisiva Telespazio sono allagati, i dipendenti sono saliti all`ultimo piano in attesa delle squadre di soccorso. La statale 280 tra Catanzaro e Lamezia è stata chiusa al traffico per diverse ore.
Il maltempo ha investito anche il Reggino: chiuse le scuole di ogni ordine e grado di Cittanova e Cinquefrondi. La decisione è stata adottata dai sindaci dei due centri a causa delle forti piogge che si sono abbattute sulla zona della Piana di Gioia Tauro e che hanno danneggiato molti istituti. La viabilità provinciale è in tilt, piccoli smottamenti e frane si sono verificati in tutti i centri della zona. Numerosi gli allagamenti dei piani bassi delle abitazioni e numerosi terreni.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x