Ultimo aggiornamento alle 17:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Maltempo, già chiusa la superstrada inaugurata da Matteoli

CATANZARO L`ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Calabria nei giorni scorsi ha danneggiato anche una parte del nuovo tracciato della statale 106, appena inaugurata. Alla presenza dell`allora…

Pubblicato il: 24/11/2011 – 12:43
Maltempo, già chiusa la superstrada inaugurata da Matteoli

CATANZARO L`ondata di maltempo che si è abbattuta sulla Calabria nei giorni scorsi ha danneggiato anche una parte del nuovo tracciato della statale 106, appena inaugurata. Alla presenza dell`allora ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli, il 7 novembre scorso avvenne il taglio del nastro del tratto della superstrada jonica che conduce verso Borgia. Adesso quello stesso percorso resterà chiuso fino domenica 27 per l`esecuzione di lavori di sistemazione del piano viario.
Il maltempo, che nei giorni scorsi ha causato la morte di un uomo e ingenti danni a Catanzaro (oltre 150 milioni di euro in tutta regione), si sta spostando sul Crotonese. In attesa della perturbazione che nelle prossime ore si abbatterrà sulla Calabria jonica, nella città pitagorica piove ma non si registrano situazioni di particolare pericolo. Decine, tuttavia, le chiamate di emergenza arrivate al centralino dei vigili del fuoco del comando provinciale. Resta bloccata la linea ferroviaria tra Crotone e Soverato per l`allagamento della stazione di Botricello e il crollo di un muro: la circolazione dovrebbe essere ripristinata nell`arco di un giorno. È impossibile, invece, prevedere i tempi di ripresa dei collegamenti tra il capoluogo e Lamezia Terme in seguito al crollo del ponte che, a Marcellinara, martedì sera ha causato il deragliamento di un convoglio locale procurando il ferimento di alcuni passeggeri.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x