Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Mafia di Gioia Tauro, al via il processo d`Appello per "Cent`anni di storia"

LAMEZIA TERME E` partito ieri in Corte d`Appello di Reggio Calabria, presidente Iside Russo, il processo “Cent’anni di storia” contro le cosche Piromalli e Molè.Il primo grado si era celebrato dava…

Pubblicato il: 01/12/2011 – 18:33
Mafia di Gioia Tauro, al via il processo d`Appello per "Cent`anni di storia"

LAMEZIA TERME E` partito ieri in Corte d`Appello di Reggio Calabria, presidente Iside Russo, il processo “Cent’anni di storia” contro le cosche Piromalli e Molè.
Il primo grado si era celebrato davanti il Tribunale di Palmi con la condanna di alcuni “colletti bianchi”, tra cui l’imprenditore Pietro D’Ardes, condannato a 11 anni di reclusione a causa delle sue attività poco chiare all’interno del porto di Gioia Tauro. Insieme a D’Ardes furono condannati anche Giuseppe Alvaro (12 anni di reclusione), Antonio e Natale Alvaro (condannati a 9 anni ciascuno), Giuseppe Mancini (condannato a 9 anni e 6 mesi), Gianluigi Caruso (condannato a 5 anni) Arena Giuseppe (4 anni e 8 mesi) e Molè Girolamo cl. 63 (5 anni), Molè Girolamo, cl. 61 (anni 17), Molè Domenico (16 anni) e Piromalli Giuseppe (15 anni). Nell’indagine furono coinvolti anche il sindaco di Gioia Tauro, Giorgio Dal Torrione, Lorenzo Arcidiaco, Marco Fantone e Vincenzo Priolo che furono assolti. Dopo una serie di acquisizioni documentali il procuratore generale Fulvio Rizzo, ha svolto la propria requisitoria chiedendo per la riforma della sentenza di asoluzione, e la conseguente condanna, per Lorenzo Arcidiaco, la conferma dell’assoluzione dell’ex sindaco Giorgio Dal Torrione e la conferma per tutti gli altri condannati della sentenza di primo grado. Le arringhe dei difensori cominceranno il 15 gennaio 2012 e la sentenza è prevista per il 4 aprile 2012.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x