Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Patenti facili, torna in libertà il direttore della Motorizzazione civile di Catanzaro

Il tribunale del riesame di Catanzaro ha annullato la misura cautelare nei confronti di Gaetano De Salvo, direttore facente funzioni della Motorizzazione civile di Catanzaro, finito agli arresti do…

Pubblicato il: 01/12/2011 – 19:18
Patenti facili, torna in libertà il direttore della Motorizzazione civile di Catanzaro

Il tribunale del riesame di Catanzaro ha annullato la misura cautelare nei confronti di Gaetano De Salvo, direttore facente funzioni della Motorizzazione civile di Catanzaro, finito agli arresti domiciliari nell`ambito dell`inchiesta su presunti illeciti nel rilascio delle patenti di guida. La decisione dei giudici è stata depositata questo pomeriggio. Per De Salvo, difeso dagli avvocati Gianni Russano e Francesco Pullano, il tribunale catanzarese ha deciso la sospensione di due mesi dall`esercizio del pubblico ufficio.
L`ordinanza eseguita con l`operazione “Isola felice” è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari di Lamezia Terme, Carlo Fontanazza, su richiesta del sostituto procuratore Domenico Galletta, in base ai risultati dell`indagine condotta dalla polizia stradale di Lamezia Terme e dalla Squadra giudiziaria del Compartimento della stradale di Catanzaro. Con il provvedimento, in particolare, sono state disposte diciassette misure cautelari – di cui otto agli arresti domiciliari e nove di obbligo di dimora nel comune di residenza -, ed il sequestro preventivo di 66 patenti di guida, 50 certificati di formazione professionale Adr e 195 veicoli sottoposti a collaudo straordinario mediante la produzione di relazioni tecniche ritenute apocrife, mentre altre 144 persone sono state denunciate. Le accuse complessivamente contestate nell`inchiesta sono, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione, all`abuso d`ufficio, al falso ed alla truffa ai danni dello Stato.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x