Ultimo aggiornamento alle 14:30
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Reggina, contro la Samp manca solo il gol

REGGIO CALABRIA La supersfida del Granillo è terminata a reti inviolate. Ma la gara tra Reggina e Sampdoria è stata divertente e ricca di emozioni. Un dato su tutti: i calabresi hanno tirato 18 vol…

Pubblicato il: 03/12/2011 – 20:16
Reggina, contro la Samp manca solo il gol

REGGIO CALABRIA La supersfida del Granillo è terminata a reti inviolate. Ma la gara tra Reggina e Sampdoria è stata divertente e ricca di emozioni. Un dato su tutti: i calabresi hanno tirato 18 volte verso la porta difesa da Romero. Il portiere della Samp, titolare della nazionale argentina, è un vero lusso per la serie B e lo ha dimostrato opponendosi agli assalti dei padroni di casa e ingaggiando una sorta di duello personale con Emerson. Il brasiliano si è reso più volte pericoloso su calcio piazzato ma ha trovato l`estremo guardiano ospite sempre pronto.
Dopo un buon avvio della formazione di Iachini, gli amaranto, schierati con un`inedita difesa a quattro, sono andati vicini al vantaggio con Bonazzoli (21`: conclusione di sinistro fuori di pochissimo) e, alla mezz`ora, con un colpo di testa di Ragusa. Col trascorrere dei minuti la Reggina è cresciuta. E anche nella ripresa ha prodotto numerose limpide palle gol. La Sampdoria si è affidata soprattutto agli spunti di Foggia (uno degli ex di turno) e alle iniziative di Piovaccari. Il bomber, però, è stato braccato dai difensori calabresi che hanno costruito attorno a lui una “gabbia”, anche grazie ai sistematici raddoppi di un Castiglia onnipresente. Al 27` brivido per Marino su un calcio di punizione di Palombo. Poi – con le squadre ormai allungate – ancora Reggina protagonista. Al 38` Ragusa ha sparato il pallone in curva da pochi passi su assist dell`inesauribile Rizzato, mentre a due minuti dalla fine Missiroli ha infiammato il pubblico con uno slalom dei suoi: trenta metri con la palla al piede, ma il centrocampista è arrivato scarico al momento del tiro e la sua fiacca conclusione è stata neutralizzata da Romero. Ai punti avrebbe meritato di vincere la compagine di Breda. Ma, alla luce dell`ultima occasione capitata alla Samp, il pareggio va considerato un risultato giusto: al 94`, infatti, Marino è stato prodigioso nel negare in tuffo il gol a Piovaccari, protagonista di un poderoso stacco di testa su cross di Foggia. Un punto, dunque, che va accolto senza particolari recriminazioni. Peccato, però, che nel momento in cui gli amaranto sembrano avere registrato la difesa, si sia inceppato quell`attacco che finora ha mantenuto una media-gol formidabile.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x