Ultimo aggiornamento alle 23:04
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Giorno di festa bagnato dal sangue in Calabria

LAMEZIA TERME Un giorno di festa bagnato dal sangue. Due persone sono morte e una è rimasta ferita in due distinti incidenti stradali in Calabria. Salvatore Pileggi, 37 anni, è deceduto sul colpo i…

Pubblicato il: 08/12/2011 – 14:27
Giorno di festa bagnato dal sangue in Calabria

LAMEZIA TERME Un giorno di festa bagnato dal sangue. Due persone sono morte e una è rimasta ferita in due distinti incidenti stradali in Calabria. Salvatore Pileggi, 37 anni, è deceduto sul colpo in uno scontro frontale che si è verificato, attorno alle 12.30 di oggi, sulla strada statale 18 a Lamezia Terme. Un`infermiera, Maria Altieri, ha perso la vita finendo contro un muro a Cerchiara di Calabria, la scorsa notte, mentre stava rientrando a casa dopo aver finito il turno nell`ospedale di Castrovillari.
Poco prima delle 13 di questa mattina, i vigili urbani di Lamezia Terme si stavano recando sul posto dell`incidente stradale, quando sono rimasti, a loro volta, coinvolti in uno scontro con un`altra vettura. Un impatto che, per fortuna, non ha registrato alcun ferito. Immediati i soccorsi giunti sul posto in cui ha perso la vita Pileggi, a pochi chilometri dalla zona ex Sir. Pileggi viaggiava a bordo di un`auto, una Micra, che, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con un`altra vettura alla cui guida c`era una persona che è stata portata nell`ospedale di Lamezia Terme. Le condizioni del ferito non sono gravi. I vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per estrarre il corpo della vittima dalle lamiere.
La festa dell`Immacolata era già stata trasformata in tragedia nella notte quando Maria Altieri, di 41 anni, è morta sul colpo finendo con la propria auto contro un muro a Cerchiara di Calabria, nel Cosentino. La donna, madre di tre figli, secondo una prima ricostruzione, potrebbe avere perso il controllo della propria auto, una Pegeout, forse per un colpo di sonno: stava rientrando a casa dopo avere avere finito il turno di notte nell`ospedale di Castrovillari.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x