Ultimo aggiornamento alle 8:18
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Alemanno: al Cafè de Paris solo un incontro elettorale

Un incontro elettorale come tanti altri, un`occasione per fare incetta di voti. L`attuale sindaco di Roma ed ex ministro delle Politiche agricole, Gianni Alemanno, avrebbe descritto in questi termi…

Pubblicato il: 15/12/2011 – 20:10
Alemanno: al Cafè de Paris solo un incontro elettorale

Un incontro elettorale come tanti altri, un`occasione per fare incetta di voti. L`attuale sindaco di Roma ed ex ministro delle Politiche agricole, Gianni Alemanno, avrebbe descritto in questi termini la cena svoltasi il 3 aprile 2008 al Cafè de Paris (noto locale capitolino che successivamente si è scoperto essere nella mani del clan Alvaro) con un gruppo di persone tra cui il presunto esponente della `ndrangheta Giulio Lampada e il consigliere regionale Franco Morelli. I due sono stati arrestati il 30 novembre scorso nell`ambito della seconda fase dell`operazione “Infinito”. Assieme a loro sono terminati in carcere, tra gli altri, il fratello di Lampada, Francesco, e il giudice della corte d`appello di Reggio Vincenzo Giglio, mentre nel registro degli indagati è stato iscritto anche un altro magistrato, Giancarlo Giusti.
Alemanno è stato sentito nei giorni scorsi come testimone nell`inchiesta condotta dalla procura distrettuale antimafia del capoluogo lombardo. L`esponente politico del Pdl ha risposto alle domande del procuratore aggiunto di Milano, Ilda Boccassini, e del pm Paolo Storari. L`ex ministro, dopo aver evidenziato il fatto che a Roma ci siano almeno 500mila calabresi, ha sostenuto di aver partecipato, quella sera, semplicemente a un incontro elettorale al quale, come gli disse Morelli, c`erano due imprenditori calabresi di rilievo. Per Alemanno, quell`incontro poteva servire solo per raccogliere consensi elettorali. Il gip Giuseppe Gennari, nell`ordinanza di custodia cautelare, ha peraltro sottolineato come l`allora esponente del governo «non avesse idea alcuna di chi fossero in realtà i Lampada».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x