Ultimo aggiornamento alle 9:32
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Santa Tecla, sentenza di condanna per 55 imputati

Il giudice dell`udienza preliminare del tribunale di Catanzaro, Tiziana Macrì, ha emesso la sentenza del processo scaturito dall`operazione “Santa Tecla”, irrogando 55 condanne, con pene variabili …

Pubblicato il: 17/12/2011 – 11:34
Santa Tecla, sentenza di condanna per 55 imputati

Il giudice dell`udienza preliminare del tribunale di Catanzaro, Tiziana Macrì, ha emesso la sentenza del processo scaturito dall`operazione “Santa Tecla”, irrogando 55 condanne, con pene variabili da un anno e quattro mesi a 16 anni di reclusione, e disponendo 15 assoluzioni. Nei confronti di tre imputati, che sono diventati collaboratori di giustizia, è stato disposto il rinvio a giudizio. Il processo nei loro confronti, dunque, si svolgerà secondo il rito ordinario. Le 73 persone alla sbarra dovevano rispondere, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione e sfruttamento della prostituzione. L`indagine, condotta dalla Dda di Catanzaro, aveva fatto luce sull`attività della `ndrangheta a Corigliano, mettendo in evidenza i rapporti con la politica, ma anche i condizionamenti e le infiltrazioni nella pubblica amministrazione.
Tra gli imputati dichiarati colpevoli (per lui la condanna a 8 anni) c`è Mario Straface, fratello di Pasqualina, l`ex sindaco della città jonica, il cui Comune venne sciolto nel giugno scorso per infiltrazioni mafiose. Decisione del consiglio dei ministri contro cui era stato presentato ricorso al Tar del Lazio.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x