Ultimo aggiornamento alle 9:59
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Squarciate le gomme dell`auto del sindaco di San Giovanni in Fiore

SAN GIOVANNI IN FIORE Ignoti hanno tagliato gli pneumatici dell`auto del sindaco di San Giovanni in Fiore, Antonio Barile, usata normalmente dalla moglie. A denunciarlo è stato lo stesso Barile ai …

Pubblicato il: 19/12/2011 – 17:01
Squarciate le gomme dell`auto del sindaco di San Giovanni in Fiore

SAN GIOVANNI IN FIORE Ignoti hanno tagliato gli pneumatici dell`auto del sindaco di San Giovanni in Fiore, Antonio Barile, usata normalmente dalla moglie. A denunciarlo è stato lo stesso Barile ai carabinieri. «Fare il sindaco di un paese difficile dal punto di vista sociale ed economico com`è quello da me amministrato – ha detto Barile – non è cosa facile. Saranno anche gesti di piccola portata, magari frutto dell`azione di vandali e giovinastri che passano il tempo producendo danni agli altri. Almeno spero che si tratti di questo, però sono azioni che offendono». Tuttavia, è scritto in una nota, non è la prima volta che ciò accade. Nel giro di un mese, in altre due occasioni, il sindaco aveva trovato una gomma della macchina tagliata mentre nel gennaio scorso aveva trovato le fiancate della vettura rigate. «Non avevo dato peso a questi episodi – ha aggiunto Barile – anche se questa volta la cosa, sembra essere un segnale più forte». L`episodio, prosegue la nota, «avviene in un periodo che ha visto acuirsi diversi problemi nella comunità ma, nonostante le problematiche presenti, si tratta comunque di atti vandalici e offensivi per l`intera cittadinanza». «Questi gesti però – ha concluso il sindaco – non fermeranno la mia azione amministrativa anzi, vado avanti nella convinzione che la nostra opera ci riconsegni una città vivibile e a misura d`uomo».
SCOPELLITI Il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, esprime solidarietà al sindaco di San Giovanni in Fiore per l’atto intimidatorio subito: «Condanno con fermezza questo atto vile e inqualificabile. Convinto che il sindaco Barile non si lascerà intimidire da questa azione criminosa, manifesto la mia vicinanza a lui e alla sua famiglia e ho fiducia che le autorità competenti faranno presto chiarezza».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x