Ultimo aggiornamento alle 11:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Bimbi in classi gelide con 4 gradi di temperatura Protestano i genitori di una scuola di Soverato

Un`ottantina di bambini di una scuola elementare di Soverato è costretta a stare in classi gelide, con quattro gradi di temperatura, perché il Comune non ha pagato la bolletta del gas e dunque le a…

Pubblicato il: 21/12/2011 – 11:14
Bimbi in classi gelide con 4 gradi di temperatura Protestano i genitori di una scuola di Soverato

Un`ottantina di bambini di una scuola elementare di Soverato è costretta a stare in classi gelide, con quattro gradi di temperatura, perché il Comune non ha pagato la bolletta del gas e dunque le aule sono senza riscaldamento. Una situazione tanto assurda quanto grave, denunciata da un gruppo di genitori, che ha occupato in maniera simbolica il plesso scolastico, ubicato nella zona collinare della città jonica.
«Abbiamo cercato la direttrice scolastica, il sindaco, i vigili urbani ed anche i carabinieri, ma non si è visto o sentito nessuno. Non intendiamo andare avanti così. Per tutto l`inverno i riscaldamenti non sono mai stati accesi. Adesso basta: o si trova una soluzione o ritiriamo i nostri figli dalla scuola», ha spiegato uno dei genitori che stanno dando vita all`iniziativa di protesta, messa in atto dopo che la situazione è diventata insostenibile. Nelle ultime ore, infatti, la Calabria è stata stretta nella morsa del gelo, con temperature in picchiata, nevicate anche a bassa quota e condizioni meteo generalmente molto rigide.
«Da quello che abbiamo saputo – ha aggiunto Massimo Ranieri, il genitore che si è fatto portavoce della protesta – il problema sarebbe legato al mancato pagamento da parte del Comune delle bollette del gas. Motivo per cui è stata interrotta la fornitura. Il fatto è che nell`altro plesso della stessa scuola, situato a Soverato, invece, il riscaldamento funziona normalmente. Adesso proseguiremo l`occupazione della scuola sino a quando non avremo risposte».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x