Ultimo aggiornamento alle 11:11
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il generale Inverno è arrivato: neve e -7 in Sila

Il “generale Inverno” è arrivato in Calabria facendo sentire tutto il suo rigore. Nelle ultime ore, le condizioni meteo sono peggiorate nella nostra regione, che dall`inizio di questa settimana ha …

Pubblicato il: 21/12/2011 – 12:38
Il generale Inverno è arrivato: neve e -7 in Sila

Il “generale Inverno” è arrivato in Calabria facendo sentire tutto il suo rigore. Nelle ultime ore, le condizioni meteo sono peggiorate nella nostra regione, che dall`inizio di questa settimana ha registrato un drastico abbassamento delle temperature. Questa mattina in molte località il risveglio è avvenuto sotto la neve. Vere e proprie tormente in Sila e primi fiocchi anche nella Valle del Crati e nella città di Cosenza.
In Sila, a Monte Botte Donato, la coltre bianca ha raggiunto il metro di altezza con una temperatura di -7 gradi. Ma accumuli consistenti ci sono anche a Camigliatello (30 centimetri) e a Lorica (45 centimetri) con la colonnina di mercurio che non va oltre i -2.
Disagi sull`autostrada Salerno-Reggio Calabria. Precipitazioni nevose tra Campotenese e Lagonegro e nella zona di Rogliano, sebbene non vengano segnalati particolari problemi per la circolazione da parte della parte della Polizia stradale. Tuttavia, dallo svincolo di Falerna verso nord sono obbligatorie le catene a bordo.
Neve anche sul Pollino, con difficoltà per gli automobilisti soprattutto sulla superstrada Silana-Crotonese nella zona del valico della Crocetta. Precipitazioni intense anche a San Giovanni in Fiore e nella zona delle Serre tra Vibonese e Catanzarese. A Carlopoli, sotto il peso della neve, è crollato il tetto di un`abitazione: i vigili del fuoco di Catanzaro sono intervenuti con diversi mezzi.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x