Ultimo aggiornamento alle 12:36
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il conducente del Suv negativo all`alcol test

SAN GIOVANNI IN FIORE È risultato negativo l`alcol test compiuto in ospedale sul conducente del Suv, coinvolto nello scontro con un`utilitaria nel quale sono morti cinque giovani di San Giovanni in…

Pubblicato il: 26/12/2011 – 12:52
Il conducente del Suv negativo all`alcol test

SAN GIOVANNI IN FIORE È risultato negativo l`alcol test compiuto in ospedale sul conducente del Suv, coinvolto nello scontro con un`utilitaria nel quale sono morti cinque giovani di San Giovanni in Fiore, nella notte di Natale. È quanto si è appreso in ambienti investigativi. Sarà effettuata domani, invece, l`autopsia sul corpo di Robert Laurenzano, il ventenne che era alla guida della Volkswagen Lupo sulla quale viaggiavano le vittime. Il conducente del Suv è stato iscritto nel registro degli indagati: si tratta, è stato spiegato negli ambienti della Procura di Cosenza che coordina le indagini, di un atto dovuto, anche per consentire all`uomo, 42 anni, di Crotone, di poter nominare un proprio perito in vista dell`autopsia che sarà fatta sul corpo del giovane che era alla guida dell`altra auto. Il pm di turno, Donatella Donato, ha ricevuto l`informativa dalla polizia stradale di Cosenza e ha disposto l`esame autoptico per accertare le condizioni psicofisiche del giovane nel momento dell`incidente. Un esame, spiegano gli investigatori, di routine in caso di incidenti mortali. L`autopsia sarà fatta domani. Le salme degli altri quattro ragazzi, invece, sono state restituite ai familiari.
Nel tragico scontro, oltre a Robert, sono deceduti il fratello Frank, di 22 anni, Domenico Noce (20), Samuel Crivaro (21) e Emanuela Palmieri, di 15 anni. I cinque giovani, dopo la cena della vigilia con le loro famiglie, erano usciti e avevano deciso di andare a casa di un amico comune che abita in un comune poco distante da San Giovanni in Fiore. Subito dopo avere imboccato la statale 107 Silana-Crotonese, affrontando un curvone, l`auto è sbandata. Sulla zona in quel momento pioveva e la temperatura era sotto lo zero. Secondo una prima sommaria ricostruzione, l`utilitaria è finita sul guardrail della corsia opposta di un viadotto dove è stata centrata da un Suv Hyundai Santa Fe a bordo del quale viaggiavano marito e moglie crotonesi, di 42 e 38 anni, e i loro due figli minorenni. I quattro sono rimasti feriti in maniera non grave.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x