Ultimo aggiornamento alle 14:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Tigre del circo gli strappa una mano Il fratello si suicida a Catanzaro

Un Natale tragico, quello vissuto dalla comunità del circo Weber, che in questi giorni ha allestito i suoi tendoni a Catanzaro. Due dei suoi addetti, fratelli di origini bosniache, forse sotto gli …

Pubblicato il: 27/12/2011 – 11:33
Tigre del circo gli strappa una mano Il fratello si suicida a Catanzaro

Un Natale tragico, quello vissuto dalla comunità del circo Weber, che in questi giorni ha allestito i suoi tendoni a Catanzaro. Due dei suoi addetti, fratelli di origini bosniache, forse sotto gli effetti dell`alcol, hanno dato vita a un gioco pericoloso le cui conseguenze sono state drammatiche.
Ratko Peijc, 52 anni, ha “sfidato” il germano cinquantenne, invitandolo ad accarezzare una tigre. I due si sono avvicinati alla gabbia, probabilmente con i riflessi rallentati per aver bevuto qualche bicchiere di troppo e, dunque, con una scarsa reattività. L`animale, a quanto pare, con una zampata ha praticamente strappato l`avambraccio dei più giovane dei Peijc, procurandogli danni gravissimi. La corsa all`ospedale Pugliese si è rivelata inutile. L`uomo ha perso la funzionalità della mano a causa della recisione dei tendini.
A quel punto, nel fratello maggiore, sono scattati il rimorso e la disperazione. Ratko Peijc non riusciva a darsi pace. Anche perché, recentemente, la sua famiglia era stata colpita da un`altra tragedia: il lutto per la scomparsa di un altro fratello. Un dolore che lo ha sopraffatto, anche perché si sentiva responsabile dell`aggressiva reazione della tigre. Il bosniaco, così, ha deciso di togliersi la vita. Si è impiccato in prossimità di un centro commerciale non lontano dal luogo in cui si trova allestito il circo, che ha proseguito regolarmente la sua attività.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x