Ultimo aggiornamento alle 14:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

La Calabria continua a tremare

COSENZA Una nuova scossa di terremoto, poco dopo quella verificatasi nello Jonio cosentino, è stata registrata alle 2.18 sulla zona del Pollino, tra Calabria e Basilicata. La magnitudo è stata pari…

Pubblicato il: 27/12/2011 – 11:41
La Calabria continua a tremare

COSENZA Una nuova scossa di terremoto, poco dopo quella verificatasi nello Jonio cosentino, è stata registrata alle 2.18 sulla zona del Pollino, tra Calabria e Basilicata. La magnitudo è stata pari a 2,5 gradi. Secondo i rilievi effettuati dall`Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma è stato localizzato a 8,1 chilometri di profondità, con epicentro tra i comuni di Rotonda (Potenza) e Laino Borgo, Laino Castello e Mormanno, in provincia di Cosenza. Non si segnalano danni a persone o cose. Da mesi la zona al confine tra le due regioni è interessata da uno sciame sismico.
Un terremoto di magnitudo 3.5 è stato registrato alle 2.07 in provincia di Cosenza dall`Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Le località vicine all`epicentro sono Calopezzati, Crosia, Cariati e Pietrapaola. Dalle verifiche effettuate dalla sala situaziuone Italia del dipartimento della Protezione civile non risultano al momento danni a persone o cose.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x