Ultimo aggiornamento alle 15:29
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ennesima intimidazione al sindaco di San Giovanni in Fiore

SAN GIOVANNI IN FIORE I bulloni di tre ruote dell`automobile del sindaco di San Giovanni in Fiore, Antonio Barile, sono stati allentati da sconosciuti. L`episodio, avvenuto il 28 dicembre scorso, è…

Pubblicato il: 03/01/2012 – 20:23
Ennesima intimidazione al sindaco di San Giovanni in Fiore

SAN GIOVANNI IN FIORE I bulloni di tre ruote dell`automobile del sindaco di San Giovanni in Fiore, Antonio Barile, sono stati allentati da sconosciuti. L`episodio, avvenuto il 28 dicembre scorso, è stato reso noto questa mattina dallo stesso Barile nel corso di una conferenza stampa. Ad accorgersi che i bulloni erano stati allentati è stata la moglie di Barile che stava percorrendo con l`automobile del marito la strada che da San Giovanni in Fiore porta a Crotone. L`episodio è stato denunciato ai carabinieri che hanno avviato le indagini. Già in passato Barile aveva subito una serie di atti vandalici, dal taglio degli pneumatici al danneggiamento dell`automobile. «Stiamo lavorando – ha detto Barile – ad un`azione amministrativa tesa all`efficienza, al risanamento, al risparmio, al recupero del patrimonio e di servizi che prima erano esternalizzati, con aggravi per le casse comunali. Sono certamente amareggiato, preoccupato anche per le stesse modalità dell`accaduto che destano apprensione perché certamente, è un segnale che c`è qualcuno che sta agendo intenzionalmente e premeditatamente nei miei confronti e del ruolo che svolgo e che inevitabilmente si ripercuote sulla mia famiglia. Né io né chi lavora con me nell`azione di governo locale, abbiamo paura, abbiamo preso le nostre precauzioni ma non ci fermiamo, sapendo che stiamo lavorando nell`esclusivo interesse della città». I rappresentanti dell`amministrazione comunale hanno espresso solidarietà al primo cittadino.
TAGLIATE LE GOMME DELLA SUA AUTO Lo corso 19 dicembre il primo cittadino di San Giovanni è stato vittima di un`altra intimidazione. Ignoti hanno tagliato gli pneumatici dell`auto di Antonio Barile, usata normalmente dalla moglie. A denunciarlo ai carabinieri è stato lo stesso Barile. Non è la prima volta che ciò accadeva. Nel giro di un mese, in altre due occasioni, il sindaco aveva trovato una gomma della macchina tagliata mentre nel gennaio dello scorso anno aveva trovato le fiancate della vettura rigate.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x