Ultimo aggiornamento alle 17:19
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ancora un`intimidazione al sindaco di San Giovanni in Fiore: «La sera non esco più»

SAN GIOVANNI IN FIORE Alcune scritte contro il sindaco di San Giovanni in Fiore, Antonio Barile, sono comparse questa mattina sui muri di una villetta vicino al municipio dove sono stati tagliati a…

Pubblicato il: 04/01/2012 – 16:23
Ancora un`intimidazione al sindaco di San Giovanni in Fiore: «La sera non esco più»

SAN GIOVANNI IN FIORE Alcune scritte contro il sindaco di San Giovanni in Fiore, Antonio Barile, sono comparse questa mattina sui muri di una villetta vicino al municipio dove sono stati tagliati anche alcuni alberi. L`episodio è avvenuto dopo una serie di intimidazioni subite dal sindaco. L`ultima in ordine di tempo è avvenuta il 28 dicembre scorso quando alcuni sconosciuti hanno allentato i bulloni della sua automobile. La nuova intimidazione è stata denunciata stamane da Barile il quale ha affermato che «stanotte sono stati tagliati gli alberi di una villetta vicino al Comune e lasciate delle scritte contro di me». Nel giro di poco tempo il primo cittadino è stato destinatario di una serie di episodi vili.
«NON HO PAURA» «Non ho paura e vado avanti, ma le abitudini le ho cambiate. La sera non esco più da casa». Lo ha detto il sindaco Barile dopo aver reso noto della nuova intimidazione nei suoi confronti. «Si tratta – ha aggiunto – di un ulteriore gravissimo fatto. Solo qualche giorno fa l`ultimo atto intimidatorio. I bulloni delle ruote dell`auto su cui viaggiava mia moglie e la nipotina sono state allentate. Poteva essere una tragedia. È una situazione pesante. Tanti episodi anche nei mesi scorsi, avevo pensato a degli atti vandalici. Non ho paura, lo avevo messo in conto quando ho deciso di fare il sindaco». «La nostra azione amministrativa – ha concluso Barile –è decisa. Abbiamo effettuato delle scelte, abbiamo toccato tanti interessi. È l`unico modo per far rinascere questo paese, che altrimenti non ha futuro».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x