Ultimo aggiornamento alle 17:33
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Epifania all`insegna del gelo in Calabria. Si attenua il vento

È stato riaperto il tratto dell`autostrada Salerno-Reggio Calabria chiuso provvisoriamente al traffico in entrambe le direzioni ieri sera a causa del forte vento tra gli svincoli di Campotenese e F…

Pubblicato il: 07/01/2012 – 12:21
Epifania all`insegna del gelo in Calabria. Si attenua il vento

È stato riaperto il tratto dell`autostrada Salerno-Reggio Calabria chiuso provvisoriamente al traffico in entrambe le direzioni ieri sera a causa del forte vento tra gli svincoli di Campotenese e Frascineto. Sul posto, fino alla riapertura al traffico, ha lavorato il personale dell`Anas e della polizia stradale per gestire la viabilità e garantire la sicurezza della circolazione. Dopo la giornata di ieri e la notte scorsa la forza del vento, che aveva superato i 100 chilometri orari provocando non pochi problemi, si è attenuata e la giornata si presenta con un alternanza di nuvole e sole. Il traffico, secondo quanto riferisce la Polizia stradale, è regolare su tutta la rete.
EPIFANIA AL FREDDO E AL GELO Tutto secondo previsione (metereologica). Epifania all`insegna del freddo e del gelo in Calabria dopo la tregua concessa a Natale. A farla da padrone, nella notte di giovedì, sono stati vento e pioggia. Tanto che fin dalle prime ore del mattino i vigili del fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi nelle cinque province calabresi: in strada sono finiti alberi e cartelloni stradali. A Reggio Calabria sono stati effettuati 20 interventi e altri 50 sono in programma per arginare i danni provocati da una vera e propria bufera, con raffiche di vento che hanno superato i 100 km orari. Sedici gli interventi dei vigili del fuoco in provincia di Catanzaro. Problemi anche a Lamezia Terme dove un chiosco adibito a bar ha preso fuoco per un corto circuito che, stando ai primi rilievi, potrebbe essere stato provocato proprio dalla caduta di un fulmine. Disagi nel Vibonese e nel Cosentino per le piogge e le forti mareggiate.
In Sila, a Lorica e Camigliatello, il termometro segna un grado sopra lo zero, e la neve è tornata a imbiancare strade e montagne per la gioia dei turisti presenti in zona. Anche sul Pollino le precipitazioni nevose non si sono fatte attendere e anche centri abitati posti a circa mille metri sul livello del mare, come Albidona e Alessandria del Carretto, sono coperti da una suggestiva coltre bianca. Le temperature sono destinate a scendere drasticamente e si segnalano possibili nevicate anche a quote più basse su tutta la Calabria.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x