Roberto Breda non è più l`allenatore della Reggina. La società amaranto lo ha sollevato dall`incarico di responsabile tecnico della prima squadra e ha già individuato il suo sostituto: si tratta di Angelo Gregucci, il cui ingaggio è già stato ufficialmente comunicato dal club di via delle Industrie.
La conclusione del rapporto tra Foti e Breda era nell`aria ormai da tempo. Già dallo scorso 10 dicembre, in seguito alla rocambolesca sconfitta in casa del Cittadella, il patron amaranto aveva deciso di dare uno scossone all`ambiente attraverso il cambio di allenatore. Tuttavia, Foti ha preferito lasciar lavorare Breda fino alla sosta natalizia. Nelle due gare successive sono arrivati altrettanti pareggi: l`1-1 del Granillo con il Sassuolo e lo 0-0 di Vicenza dello scorso 6 gennaio, che ha fornito ai vertici della Reggina la conferma dell`ormai assodata incapacità di Breda di fornire stimoli alla sua squadra. Così si è arrivati all`avvicendamento con Gregucci. Quest`ultimo, 48 anni, un passato da difensore centrale in Lazio, Torino e Reggiana, nella scorsa stagione ha guidato il Sassuolo. In precedenza aveva fatto il vice di Mancini alla Fiorentina e allenato Reggiana, Viterbese, Legnano, Venezia, Salernitana, Lecce, Vicenza e Atalanta.
Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.
La tua è una donazione che farà notizia. Grazie
x
x