Ultimo aggiornamento alle 20:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

"Bellu lavuru 2", 21 arresti: in carcere anche dirigenti della Condotte e dell`Anas

È scattata all’alba l’operazione “Bellu lavuru 2”. I carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gup di Reggio nei confronti di 21 indagati ritenuti affili…

Pubblicato il: 11/01/2012 – 7:21
"Bellu lavuru 2", 21 arresti: in carcere anche dirigenti della Condotte e dell`Anas

È scattata all’alba l’operazione “Bellu lavuru 2”. I carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gup di Reggio nei confronti di 21 indagati ritenuti affiliati o concorrenti esterni delle cosche Morabito-Bruzzaniti-Palamara, Maisano, Rodà, Vadalà e Talia.
Al centro dell’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore della Dda Giuseppe Lombardo, ci sono i lavori di ammodernamento della Statale 106 e la variante stradale di Palizzi già interessata nel 2008 da altre indagini dei carabinieri che avevano documentato l’infiltrazione mafiosa della ‘ndrangheta negli appalti per la realizzazione d’ importanti opere pubbliche . In particolare, le risultanze investigative hanno consentito di dimostrare che le cosche hanno condizionato tutte le fasi dell’appalto relativo all’ammodernamento della Strada Statale 106 e sella costruzione della variante stradale del Comune di Palizzi: dal ciclo del calestruzzo, alle assunzioni, alle forniture di cantiere e alle procedure di sub appalto e nolo.
Tutto era di competenze delle cosche.
In carcere anche importanti funzionari e dirigenti della società appaltatrice (Condotte d’Acqua) e dell’ente appaltante (ANAS), dei quali è stata accertata la contiguità alla ‘ndrangheta.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x