Ultimo aggiornamento alle 23:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

`Ndrangheta, due detenuti in gabbia si tagliano con le lamette

È comparso il sangue stamani dentro una gabbia in un`aula del Tribunale di Milano. Due detenuti, infatti, con una lametta si sono provocati molte ferite alle braccia per protestare contro le condan…

Pubblicato il: 18/01/2012 – 11:39
`Ndrangheta, due detenuti in gabbia si tagliano con le lamette

È comparso il sangue stamani dentro una gabbia in un`aula del Tribunale di Milano. Due detenuti, infatti, con una lametta si sono provocati molte ferite alle braccia per protestare contro le condanne che gli sono state recentemente inflitte dalla Corte d`Appello di Milano in un processo scaturito dall`operazione “Metallica” del luglio 2008 contro le cosche della `ndrangheta infiltrate nel capoluogo lombardo. I due detenuti, Vincenzo Pangallo e Antonio Ausilio, rispettivamente condannati, il 23 dicembre scorso, a 16 anni e 8 mesi e a 21 anni e mezzo di carcere, oggi erano presenti nell`aula della quarta sezione penale di Milano per un altro processo a loro carico, che nasce da una indagine per una presunta importazione di ingenti quantitativi di droga, cocaina ed eroina, coordinata dal pm di Milano Piero Basilone.
Mentre l`udienza era in corso, uno dei due ha tirato fuori una lametta e si è provocato numerosi tagli alle braccia e lo stesso ha fatto poco dopo l`altro detenuto. Il processo è stato prima sospeso e poi rinviato ed è stato nel frattempo chiamato un medico per curare le ferite, comunque non gravi. I due con questo gesto protestavano contro le condanne riportate nel processo “Metallica”, ma anche contro le dichiarazioni di un pentito che li ha tirati in ballo e che, a loro dire, «soffre di schizofrenia». Resta da capire come facessero i due ad avere a disposizione una lametta nella gabbia. I detenuti hanno spiegato di averla trovata in un cortile del Tribunale, mentre venivano accompagnati in manette nell`aula del processo.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x