Ultimo aggiornamento alle 22:54
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Il Pd ha deciso: Scalzo candidato sindaco a Catanzaro

La sfida per la successione di Traversa dovrebbe essere fra Salvatore Scalzo e Sergio Abramo. In attesa che il Terzo polo decida se esprimere un proprio candidato o appoggiare uno di due quelli in …

Pubblicato il: 30/01/2012 – 20:10
Il Pd ha deciso: Scalzo candidato sindaco a Catanzaro

La sfida per la successione di Traversa dovrebbe essere fra Salvatore Scalzo e Sergio Abramo. In attesa che il Terzo polo decida se esprimere un proprio candidato o appoggiare uno di due quelli in campo. E se il Pdl non ha ancora ufficializzato la scelta del suo “campione”, ieri il Pd ha rotto gli indugi e lanciato il suo giovane per la seconda volta alla conquista di Palazzo de Nobili. A mettere la parola “fine” alle tante ipotesi sul campo nelle ultime settimane è la decisione presa dal responsabile Enti locali nazionale, Davide Zoggia, e dal responsabile dell’organizzazione nazionale in merito alle elezioni amministrative di Catanzaro, Nico Stumpo. La breve nota stampa del partito dice solo che «Il Pd ha formalmente sancito, unitariamente, la candidatura di Salvatore Scalzo alla carica di sindaco».
Scalzo aveva già ribadito da tempo la sua volontà di riprovarci, forte del buon risultato conseguito lo scorso anno e del sostegno che gli anno già garantito altri partiti del centrosinistra catanzarese, Idv in testa. Ora potrà mettersi a lavorare con la patente del suo partito.
Il Pd, infatti, ci informa sempre la nota di oggi pomeriggio, «ha conferito mandato a Rosario Olivo di procedere alla costituzione di un comitato politico elettorale con il compito della formazione delle liste del Pd». L’anziano leader e il giovane rampante, insomma, per un ticket che potrebbe creare più di qualche grattacapo al candidato di centrodestra.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x