Ultimo aggiornamento alle 15:20
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Licenziata la calabrese che denunciò l`anoressia tra le ballerine della Scala

La denuncia aveva avuto una eco che era andata ben oltre i confini nazionali: «Alla Scala, una ballerina su cinque soffre di disturbi alimentari». Paola di Mariafrancesca Garritano, 33enne calabres…

Pubblicato il: 03/02/2012 – 17:35
Licenziata la calabrese che denunciò l`anoressia tra le ballerine della Scala

La denuncia aveva avuto una eco che era andata ben oltre i confini nazionali: «Alla Scala, una ballerina su cinque soffre di disturbi alimentari». Paola di Mariafrancesca Garritano, 33enne calabrese, da 17 anni allieva della Scala e del corpo di ballo, che in un`intervista al periodico britannico The Observer aveva raccontato la sua opinione sul mondo della danza nel tempio meneghino. Che adesso ne ha deciso il licenziamento.
La calabrese, in realtà, aveva già fatto parlare di sé raccontato la sua esperienza in un libro dal titolo La verità, vi prego sulla danza! (Edizioni Italia Press), descrivendo nero su bianco – con lo pseudonimo “Marygarret” – il mondo poco conosciuto che si muoveva nel backstage del corpo di ballo più famoso d`Italia e in particolare il dramma di alcune delle sue colleghe impossibilitate ad avere figli a causa dei disordini alimentari patiti.
Ora la Garritano “pagherà” quelle dichiarazioni rese alla testata inglese con un provvedimento esemplare da parte della Scala: è stata infatti licenziata dal teatro milanese per «giusta causa». Avrebbe diffamato l`istituzione descrivendo una situazione non corrispondente al vero, con grave pregiudizio della reputazione.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x