Ultimo aggiornamento alle 17:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 1 minuto
Cambia colore:
 

Piove su tutta la regione, in Sila neve e temperature sotto lo zero

LAMEZIA TERME Pioggia battente su gran parte della Calabria. Il maltempo ha valicato il Pollino e adesso si fa sentire anche nella nostra regione, dove però, fino a questo momento, non si sono veri…

Pubblicato il: 05/02/2012 – 16:07
Piove su tutta la regione, in Sila neve e temperature sotto lo zero

LAMEZIA TERME Pioggia battente su gran parte della Calabria. Il maltempo ha valicato il Pollino e adesso si fa sentire anche nella nostra regione, dove però, fino a questo momento, non si sono verificate le conseguenze drammatiche e i pesantissimi disagi del resto del Paese.
L’area maggiormente interessata ai rigori climatici di questo inizio di febbraio è, naturalmente, la Sila. La colonnina di mercurio è scesa sotto lo zero in gran parte del massiccio montuoso della provincia di Cosenza. Nevicate a Lorica e, in misura minore, anche a Camigliatello. Le strade sono ovunque percorribili ma, sull’A3 Salerno-Reggio, è imposto l’obbligo di catene a bordo da Falerna verso nord.
Nelle prime ore del mattino, a Reggio, si sono vissute scene incredibili se paragonate a quanto sta accadendo nel resto d’Italia: 12 gradi di temperatura, un pallido sole, poco vento e tantissime persone sul lungomare Falcomatà a passeggiare o fare jogging. Un idillio durato poco, perché già prima di mezzogiorno la temperatura si è abbassata e anche in riva allo Stretto ha iniziato a piovere.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x