Questa volta intende giocare d`anticipo. Ecco perché Salvatore Scalzo ha già ufficialmente fatto partire la sua campagna elettorale per la carica di sindaco di Catanzaro.
Il candidato del Pd, spiega un comunicato stampa, «è impegnato in una serie di incontri con tutte le parti sociali e le categorie professionali, con i cittadini e all’interno dei quartieri della città in continuità con quanto svolto nei sette mesi di amministrazione di centrodestra, che hanno visto il capogruppo delle opposizioni incontrare i cittadini e accogliere le istanze provenienti dalle periferie». Scalzo spiega: «Il nostro programma, arricchito di ulteriori contributi e rifinito nel segno della snellezza, della linearità e della concretezza, sarà portato alla conoscenza di tutti i cittadini catanzaresi. L’impianto di valori che sta alla base della grande riscossa civica di cui saremo protagonisti sarà fermo e riconoscibile».
Il candidato alla carica di primo cittadino del capoluogo rivolge poi «un appello a tutte le forze responsabili affinché si uniscano al progetto con senso di protagonismo ed entusiasmo. Saremo una coalizione innovativa e solida – aggiunge -, impegnata “contro” nessuno, ma solo “per” restituire decoro e opportunità nuove all’intera nostra comunità. Il nostro dovrà essere un progetto portato avanti da una squadra forte in grado di valorizzare tutte le esperienze, le sensibilità e le migliori professionalità per il bene più importante, quello della nostra città, sottraendola ad un sistema di gestione di pezzi del centrodestra responsabili, come sta accadendo in Regione, del declino e dell`abbandono» della città».
«Costruiremo insieme – conclude Salvatore Scalzo – un grande e atteso salto nel futuro, un “modello Catanzaro” che sia d’esempio e di fiducia per l’intera Regione Calabria».
x
x