Ultimo aggiornamento alle 9:50
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Visita di solidarietà della Lo Moro alla Girasole

«Una manifestazione di vicinanza e solidarietà personale, istituzionale e politica, ma anche un momento di confronto serio e aperto sulla difficilissima situazione di Isola Capo Rizzuto alla luce d…

Pubblicato il: 05/02/2012 – 20:15
Visita di solidarietà della Lo Moro alla Girasole

«Una manifestazione di vicinanza e solidarietà personale, istituzionale e politica, ma anche un momento di confronto serio e aperto sulla difficilissima situazione di Isola Capo Rizzuto alla luce dei numerosi atti intimidatori compiuti nelle ultime settimane ai danni delle strutture comunali». Lo riferisce una nota del Comune di Isola Capo Rizzuto facendo riferimento alla «visita, durata oltre due ore, della parlamentare del Pd Doris Lo Moro in Municipio dove la deputata ha voluto incontrare il sindaco, Carolina Girasole, ma anche l`intera giunta comunale e i consiglieri di maggioranza».
Il sindaco ha aperto la riunione illustrando il susseguirsi di intimidazioni e danneggiamenti ai danni di amministratori e di strutture di proprietà comunale, culminate nel tentativo di incendio del portone del Comune e nell`aggressione al vicesindaco. «Un punto per analizzare concretamente i fatti – ha spiegato Girasole – e per concordare iniziative concrete da intraprendere per mettere un freno a questi episodi. La nostra preoccupazione è legata alla difficoltà nell`interpretazione dei fatti, al non riuscire a capire esattamente da dove arrivano questi messaggi. In questo quadro è necessario anche l`appoggio dei partiti, per proseguire nel percorso di cambiamento intrapreso ed elaborare ulteriori strategie. A partire da un contatto più frequente con i cittadini, ai quali vogliamo spiegare il nostro operato».
«L`onorevole Lo Moro – si afferma ancora nel comunicato – ha assicurato la sua intenzione di mantenere alta l`attenzione sul “caso Isola” e di portarlo sui massimi tavoli politici e istituzionali, coinvolgendo in prima persona il ministro Cancellieri. Lo Moro non ha nascosto, infatti, tutta la sua preoccupazione per la tipologia e la frequenza degli atti intimidatori compiuti nelle ultime settimane».
«Quello che sta accadendo non va sottovalutato – ha affermato la deputata del Pd – e la questione va presa molto sul serio. E in questo senso la presenza dello Stato si deve vedere nei fatti. I responsabili di questa lunga serie di attentati potrebbero essere più persone o più gruppi, ma è evidente che tutti hanno in comune il tentativo di contrastare un`amministrazione che sta mettendo in dubbio lo strapotere della malavita organizzata sul territorio».

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x