Ultimo aggiornamento alle 17:13
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

In fiamme il deposito della Medinex

Un rogo ha distrutto il deposito della Medinex, la società di Pasquale Rappoccio che fornisce materiali per ospedali. L`incendio si è sviluppato l`altra sera quando le fiamme hanno interessato l`im…

Pubblicato il: 06/02/2012 – 18:04
In fiamme il deposito della Medinex

Un rogo ha distrutto il deposito della Medinex, la società di Pasquale Rappoccio che fornisce materiali per ospedali.
L`incendio si è sviluppato l`altra sera quando le fiamme hanno interessato l`immobile che si trova nel rione Spirito Santo a Reggio Calabria. Completamente distrutto il locale di 400 metri quadrati che ospita, al piano terra dello stabile di sei piani, non solo il deposito di attrezzature elettromedicali ma anche gli uffici amministrativi della società.
Oltre due ore è durato l`intervento dei vigili del fuoco che stanno ancora verificando se il rogo possa avere avuto origine dolosa o è stato causato da un corto circuito.
L`edificio, utilizzato per abitazioni, è stato fatto evacuare creando una serie difficoltà ai residenti degli appartamenti sovrastanti. Questi ultimi, tuttavia, sono rientrati a casa solo al termine delle operazioni.
In attesa di accertare la natura dell`incendio, la squadra mobile ha interrogato alcuni dipendenti della società e la moglie di Pasquale Rappoccio, il titolare della Medinex attualmente detenuto con l`accusa di intestazione fittizia di beni con l`aggravante mafiosa dell`articolo 7 per aver favorito la cosca Condello di Archi.
Per la Direzione distrettuale antimafia di Reggio, Rappoccio è un imprenditore a tutto campo che si interfaccia con naturalezza con la criminalità organizzata, un uomo “cerniera” tra i soldati della `ndrangheta e la zona grigia dei colletti bianchi. Ecco perché è importante per gli inquirenti riscontrare l`eventuale natura dolosa dell`incendio.

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012-. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del Mare, 65/3 S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x