Martedì, 07 Gennaio

Ultimo aggiornamento alle 19:41
Corriere della Calabria - Home

I nostri canali


Si legge in: 2 minuti
Cambia colore:
 

Ma Angela Napoli bacchetta i centristi

L’indecisione dell’Udc, che nel direttivo catanzarese di ieri sera non ha assunto una posizione definitiva sulle prossime amministrative, non piace ad Angela Napoli. La segretaria regionale di Fli,…

Pubblicato il: 07/02/2012 – 11:57
Ma Angela Napoli bacchetta i centristi

L’indecisione dell’Udc, che nel direttivo catanzarese di ieri sera non ha assunto una posizione definitiva sulle prossime amministrative, non piace ad Angela Napoli. La segretaria regionale di Fli, in un comunicato, rivendica per i finiani la libertà di assumere una linea politica indipendente dalla posizione dei casiniani, alleati a livello nazionale nel Terzo polo. «Prendo atto della inaspettata “fuga in avanti” attuata dall’Udc Calabria, con la proposta di avallare larghe intese per la prossima competizione elettorale amministrativa, ancor prima di definire scelte interne al Terzo Polo, così come concordato al tavolo politico dello stesso», spiega la parlamentare calabrese. Secondo la deputata, l’atteggiamento dello Scudo crociato e «la dilatazione dei tempi di scelta portano il Fli Calabria a non sentirsi più vincolato alle trattative in corso» con gli altri partner di coalizione, «con conseguente libertà di scelte politiche che saranno deliberate dal coordinamento regionale, già convocato per venerdì 10 febbraio 2012».
«Va ricordato all’opinione pubblica – aggiunge Angela Napoli – che gli impegni assunti dai quattro partiti (Udc, Fli, Api e Mpa) calabresi del Terzo Polo andavano verso l’individuazione di candidature interne sulle quali eventualmente far convergere altri consensi. Prendiamo atto che nell’Udc calabrese prevalgono i vincoli con il Pdl – dice ancora l’esponente finiana –, partito dal quale Futuro e libertà non può che mantenere la dissociazione per cui è nato. Sento, infine, il dovere di chiarire inequivocabilmente che il Fli associato con il Pdl Calabria – conclude Napoli – avvalorerebbe il “modello Reggio”, rilevatosi fallimentare, innanzitutto sotto quell’aspetto legalitario posto a base dei valori costitutivi di Futuro e libertà per l’Italia».

L'offerta informativa del Corriere della Calabria rimarrà gratuita

Senza le barriere digitali che impediscono la fruizione libera di notizie, inchieste e approfondimenti. Se approvi il giornalismo senza padroni, abituato a dire la verità, la tua donazione è un aiuto concreto per sostenere le nostre battaglie e quelle dei calabresi.

La tua è una donazione che farà notizia. Grazie

Il campo è obbligatiorio!
Il campo è obbligatiorio!

Argomenti
Categorie collegate

Corriere della Calabria - Notizie calabresi
Corriere delle Calabria è una testata giornalistica di News&Com S.r.l ©2012--2025. Tutti i diritti riservati.
P.IVA. 03199620794, Via del mare 6/G, S.Eufemia, Lamezia Terme (CZ)
Iscrizione tribunale di Lamezia Terme 5/2011 - Direttore responsabile Paola Militano | Privacy
Effettua una ricerca sul Corriere delle Calabria
Design: cfweb

x

x